connettere myskyhd a webcubenew di 3

urca

Digital-Forum New User
buonasera, possiedo un webcube new di 3 e vorrei connetterlo a myskyHD per usufruire di sky on demand, di cosa mi devo dotare e come devo procedere?
In passato avevo myskyHD collegato ad un router adsl per mezzo di una coppia di torrette netgear WNHD3004v2 fornitemi da sky, potrei utilizzare queste torrette per connettere mysky al webcube? se sì, come?
grazie ciao

Se le tue torrette fanno da access point client puoi usarle, altrimenti no. Ti serve qualcosa che si connetta in wifi e ti porti il segnale in lan.
Tipo Ubiquiti Picostation M2

ok, grazie rinoronie.

le mie torrette hanno uno switch con 3 posizioni AP, auto e bridge che posso selezionare a piacimento.
quindi collego una torretta alla porta ethernet del decoder, la toretta la setto in AP, accendo il webcube e la torretta, e poi cosa succede?
la torretta una volta accesa vede automaticamente il webcube o devo fare qualcosa d'altro?
grazie ciao

Mi spiace ma non conosco le tue torrette, se hanno una interfaccia web devi impostare una torretta come client o station e connetterla alla rete wifi del webcube

Devi utilizzare una sola torretta, impostandola come Bridge. Per connetterla al Web Cube devi collegarla al PC con un cavo Ethernet e dirgli qual'è la tua rete wireless ed il tipo di sicurezza se presente.
Non possedendo questo modello di torrette ti lascio il link al manuale sul sito ufficiale Netgear, dove troverai spiegazioni su come compiere le operazioni che ti ho detto:
http://documentation.netgear.com/wnhd3004/enu/202-10624-01/usermanual.pdf

grazie SonyBravia, una domanda, sia la torretta che il webcube hanno il tasto WPS, perchè se attivo questa funzionalità i 2 dispositivi non si riconoscono?

ora provo a collegare la torretta al pc e configurarla, grazie ciao

Devi utilizzare una sola torretta, impostandola come Bridge. Per connetterla al Web Cube devi collegarla al PC con un cavo Ethernet e dirgli qual'è la tua rete wireless ed il tipo di sicurezza se presente.
Non possedendo questo modello di torrette ti lascio il link al manuale sul sito ufficiale Netgear, dove troverai spiegazioni su come compiere le operazioni che ti ho detto:
http://documentation.netgear.com/wnhd3004/enu/202-10624-01/usermanual.pdf

ho collegato al pc una torretta settata in bridge, ma non riesco ad accedere nè al wizard di netgear, nè alla torretta.
tra l'altro il pc mi segnala la connessione ethernet alla torretta assente e il led sulla porta ethernet del pc è arancione fissa
hai qualche suggerimento?

Devi andare sul link riportato nel manuale, non fa niente che il PC ti segnala che la connessione è assente. Ovviamente quando ti colleghi alla torretta con il cavo ethernet devi disattivare il WiFi del PC in modo che il PC non si colleghi a quest'ultimo

Devi andare sul link riportato nel manuale, non fa niente che il PC ti segnala che la connessione è assente. Ovviamente quando ti colleghi alla torretta con il cavo ethernet devi disattivare il WiFi del PC in modo che il PC non si colleghi a quest'ultimo

ho collegato la torretta al pc con il cavo ethernet, ho disattivato il wifi del pc, ho digitato sia il link citato nel manuale che l'IP address sempre del manuale ma il browser di chrome mi dice che non è possibile collegarsi ad internet.
come avrai capito non sono molto pratico di questo argomento e perdona la domanda, ma come è possibile che la torretta si colleghi ad un sito internet se non è collegato a nessun modem?

inizio ad avere il dubbio che queste torrette essendo "brendizzate" da sky, non abbiano la possibilità di essere configurate in altri modi se non quelli di sky, che ne dite?

Indietro
Alto Basso