Connessione Wi-Fi con Nintendo Wii

Sky forever

Digital-Forum Junior
Ciao raga!

Ho finalmente acquistato il Nintendo Wii dopo mille peripezie e adesso volevo sapere da voi una cosa:
Ho tentanto di fare la connessione ad Internet tramite il Wii e avendo una connessiona eAlice Voce in Wi-Fi, ho messo nel Nintendo Wii la configurazioen per rete Wi-Fi.. mi cerca l'access-point e mi dice che trova la mia linea Wi-Fi Alice poi mi fa inserire la chiave WEP dopodichè è pronto per la connessione.. A questo punto mi fa fare la prova di connessione ma dopo 1 minuto circa di attesa mi dice che è impossibile collegarsi. codice errore 52... ecc.
Cosa è successo? Perchè non si collega? Ho sbagliato io qualcosa? Devo cambiare qualche impostazione particolare avendo al connessione con Alice?! Boh, non so.. aspetto ansioso vostre news!
Ciao e grazie!

Ho sentito dire che molti hanno avuto problemi con il modem di ALICE per la connessione... :eusa_think:

La chiave WEP l'hai inserita sia nel router che nel Nintendo?

Ciao Ercolino,

io ho il modem Alice Gate di Alice con il modulo Wi-Fi e la smart card. Nel modem probabilmente mi sembra di ricordare di aver inserito la chiave WPA (come faccio a vedere che chaive ho messo?) e nel Nintendo invece ho inserito la chiave WEP. Comunque nel Nintendo mi dice che posso metteer la WEP oppure La WPA1 o WPA2. Cosa faccio?! Aspetto info. Grazie!

Beh hai fatto un pochino di confusione.... La codifica WAP e WEP sono differenti ed anche usando una password identica per le 2 non riuscirai mai a collegarti.

Vai nei setting della rete wireless del router e trova la password che usi normalmente, se non riesci a recuperarla dovresti resettare il router e inserire di nuovo i dati della password, poi metti la codifica WAP.

Dopo aver sistemato la rete ricordati di usare la stessa codifica wireless ed inserisci la password che hai messo nel router per la rete wireless.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ragazzi,

ho guardato adesso un attimo..
Il modem di alice è collegato al pc fisso e di solito (come in questo momento) mi collego sempre con il wi-fi tramite il portatile e andando sulle proprietà della "Connessione a rete senza fili" mi dice che ho inserito una chiave WEP. Quindi siccome ho inserito la WEP anche nel Nintendo dovrebbe essre giusto, no?! Oppure nel fisso dove c'è collegato anche il modem fisicamente può darsi che abbia messo la WAP?! Bah, aspetto vostri aggiornamenti.. grazie mille!

Hai messo la chiave web uguale anche sul nintendo?

Per caso hai anche messo i mac address del portatile sul modem?

Perchè se hai abilitato la protezione del mac adress se non metti nel modem anche quelli del nintendo non ti fa collegare

Inoltre il nintendo la vede la rete wi-fi?

Io non sono espertissimo! Cos'è il Mac Adress? Come faccio a settare quello che ahi detto tu, Ercolino?!
Comunque il Nintendo vede la rete Wi-Fi (con il nome di ********) e dopo aver messo al chiave wep mi fa la prova di connessione ma mi dice che non si connette!
Help!!!!!

Non saprei proprio come funziona la schifezza del modem di Alice.

Se il Wii funziona come il DS c'è bisogno della protezione WEP, la WPA non è riconosciuta. Sul sito nintendo del DS c'è una guida passo-passo per configurare i vari router: controlla se esiste anche una cosa simile per il Wii.
By the way....come ti trovi col Wii?
Ho una discreta voglia di prenderlo, però mi ero ripromesso di abbandonare le console grandi (non ci gioco mai se non in compagnia) e buttarmi esclusivamente sulle portatili (e il DS mi sta dando grandi soddisfazioni :) )

Ciao! :)

Indietro
Alto Basso