Connessione con bridge di rete e connessione a internet

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Ciao, sul mio computer sono installate due schede di rete e ho la configurazione seguente sull'host: router adsl collegato su una scheda dell'host e un secondo computer (client) collegato con cavo di rete incrociato sull'altra scheda sempre dell'host.
A questo punto ho fatto un bridge di rete collegando le due schede, però sul client non riesco ad accedere ad internet mentre sull'host riesco tranquillamente a navigare.

Riesco tranquillamente ad entrare, con internet explorer nella pagina di configurazione del router tramite il computer client, ma non ho connessione a internet. Qualcuno ha idea di come posso fare per avere internet su tutti e 2 i pc?

I due computer sono collegati tra di loro perchè riesco sia dall'host ad accedere alle cartelle condivise dal client e viceversa.

La configurazione è la seguente:

IP Router: 192.168.0.1
IP Host: 192.168.0.2
IP Client:192.168.0.3
Gateway e DNS: indirizzo del router (cioè 192.168.0.1) --> impostato in questo modo sia sull'host che sul client.

Mi aiutate? Grazie 1000

PS: c'è il problema che con il bridge di rete attivo non riesco ad attivare la condivisione internet...

Un pò strana come soluzione di rete, secondo me dovresti attaccare il computer che ora fa da client direttamente al router e dargli un ip nuovo e ad entrambi inserire nel tcp-ip la subnet mask ad esempio 255.255.0.0.
Oppure, se il router ha una connessione usb collegarci il computer host in maniera che non ci possano essere conflitti fra le schede di rete.
Se vuoi provare e poi mi dici. Ciao

Ciao.

Se ho capito bene i tuoi collegamenti sono i seguenti:

INTERNET ---------Router adsl--------------Host------Client

prova ad impostare sulla seconda scheda di rete del computer host (cioe' quella collegata al client) e su quello client un'altra sottorete privata.
per esempio:

Computer Host
IP: 10.2.2.1
Subnet 255.255.255.0
gateway: lascialo vuoto
DNS: lascialo vuoto

Computer client
IP: 10.2.2.2
Subnet 255.255.255.0
gateway: 10.2.2.1
DNS:10.2.2.1

E vedi se funziona.

Facci sapere!

Ok ragazzi, alla fine a forza di tentativi ho risolto. Era sufficiente inserire sul computer client il DNS dell'host e non quello del router!

Ora va alla perfezione! Grazie a tutti. Ciao!

Indietro
Alto Basso