Connessione al PSN e ai server EA interrotta. PS3

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.996
Località
Prov. Napoli
Salve raga, è da ormai più di una settimana che ho questo problema su PS3:

"Connessione a playstation network e ai server EA interrotta"

Allora raga, io sinceramente non so da cosa dipenda questo messaggio... Non riesco a giocare ne a FIFA 14 ne a BF4, mentre ad esempio ad AC IV online si... Prima giocavo tranquillamente a tutti questi giochi.

Come posso risolvere? Premetto che prima di questo problema, non ho MAI avuto problemi con la connessione online, ho la ps3 da 3 anni a questa parte e non ho mai avuto nessun problema. Ho sempre avuto NAT 1 e utilizzo Alice ADSL. Ho circa 7 mega effettivi di download.
Ho fatto anche il controllo della connessione sulla ps3 e mi da tutto nella norma. Infatti io dal psn non vengo mai disconnesso, neanche quando mi da quell'errore

Inoltre, se provo a navigare su internet o a guardare video dall'applicazione Youtube per ps3, non ho nessun problema e il video scorre tranquillo fino alla fine, quindi non penso sia un problema di connessione.

qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema? Non so più come fare...

PS: Vi ho postate il messaggio che comprende anche la frase sui server EA, perchè lo fa solo su FIFA 14 e BF4. Infatti se gioco online ad esempio ad AC IV, non mi da nessun tipo di problema.

Tutto lascia pensare che sia un problema legato a EA, ma invece penso sia un problema del PSN/mia connessione. Perchè il messaggio dice "connessione al PSN e a EA interrotta". Quindi, da questo messaggio, a me pare di capire che non riesco a connettermi ai server a causa del psn che si disconnette. Però CAVOLO! Io son sempre connesso al psn! Agli altri giochi gioco online tranquillamente!!!

Inoltre riesco anche a connettermi ai server, ma resta connesso per circa 5 secondi per poi disconnettersi. E fa sempre così, è un loop infinito.
Mi connetto - 5 secondi connesso - Disconnesso e via sempre così.

Io sto pensando di chiamare la EA, ma non vorrei mandarli a fanculo dal vivo.

Purtroppo non ne ho la sicurezza che sia un problema EA... Non so più che cavolo fare... Non ho mai avuto problemi e ora improvvisamente non riesco più a giocare online nonostante abbiamo TUTTO nella norma.

Potevo pensare ad un ban, ma non ho fatto nulla di che per essere bannato, inoltre riesco a connettermi sia alla web sia al battlelog e inoltre quei 5 secondi risulto connesso. Su BF4 se faccio velocemente riesco anche ad entrare in partita, ma appena entro, mi caccia fuori e mi esce il solito messaggio di *****...

CHE CAVOLO POSSO FARE? AIUTATEMI...

GRAZIE a coloro che almeno proveranno a darmi una mano
 
Indietro
Alto Basso