Connessione adsl alice lenta....

rosariuccio86

Digital-Forum New User
salve a tutti, ho constatato ke piu' di 640 Kbps nn riesco ad avere, pur avendo la flat a 2 mega,xke' mi han detto ke sono in un server ke piu' di quella velocita' nn posso avere....

v chiedo, posso fare niente?nel senso, nn m possono cambiare e mettere in un altro server?????

attendo fiducioso e speranzoso una vostra risposta

Pure a me (ALICE 7 Mega) dopo un periodo che andava a 6 ora mi hanno ridotto la portante a 4 Mega per motivi di centrali non adeguate alla crescente domanda.
Credo che la TELECOM non possa operare in questo modo, anche perchè la loro pubblicità è ingannevole.
ciao

lucchini01 ha scritto:
Pure a me (ALICE 7 Mega) dopo un periodo che andava a 6 ora mi hanno ridotto la portante a 4 Mega per motivi di centrali non adeguate alla crescente domanda.
Credo che la TELECOM non possa operare in questo modo, anche perchè la loro pubblicità è ingannevole.
ciao

Stesso identico discorso per me,dopo un po' di tempo a 7 mega con portante oscillante 6912(4800)/480 mi hanno rimesso a 4 mega con portante fissa e stabile a 4832\320.
Tutto cio' non è giusto ma mi sà che si possa fare ben poco,dann!....

penso che quando abbiamo sottoscritto adsl flat 2 mega e loro poi ce la portano a 7 alla stesse condizioni economiche possiamo fare ben poco, a meno che uno non habbia fatto il contratto dopo la loro pubblicità della 7, in quel caso potrebbe ravvisarsi il reato di mancanza dell'impegno contrattuale o di pubblicità ingannevole.
Ciao

Idem come voi (anzi, io la 7 non l'ho mai vista, sono passato direttamente a 4).....

E in più il call center ha avuto pure il coraggio di rispondermi: "cosa vuole, l'abbiamo portata a 4 mega senza aumento di spesa, e ha pure il coraggio di rompere le scatole?".

Incredibile.

Se la linea è troppo disturbata o c'è troppo attenuazione automaticamente si setta a valori stabili ,onde evitare che abbiate problemi

connessione

io avevo una flat a 640, k poi fu passata a 2 mega, ke adesso dovranno mettere a 7 mega....nn posso fare davvero niente????:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Credo di no

Molto probabilmente se a 7 non può essere portata la portano a 4 o in ogni caso si setta automaticamente per avere una portante stabile

Ciao Ercolino, a me per esempio, l'hanno portata da 6,5 a 4,3 c.a perchè la centralina non riusciva più a suppotare, causa tante utenze, la 7 mega, dunque mi hanno detto che hanno dovuto diminuire la portante per distribuire banda a tutti.
Promettono per il futuro ampliamento della centrale o suo adeguamento.
Ciao

il vero problema e' questo, non c'e' nessun modo di contestare la bassa velocita', non esiste nessuna postilla che obbliga telecom a darti 7 mega , se come e' capitato a me per 8 mesi di giorno va a 150 k o anche a 50 k, per loro e' un NON guasto, e' una cavolata ma in italia per ora e' cosi'.

scusate signori ma se cambiassi gestore telefonico, il problema del server verrebbe risolto oppure no???

volevo sapere se facendo cosi' restassi sempre in questo server e quindi la velocita' sarebbe sempre 640 Kbps????

attendo vostre risp grazie sempre per l' attenzione

...cosa debbo dire io che ho un contratto ALICE BUSINESS 7 Mega effettuato lo scorso gennaio da un 4 e che nonostante quest'ultimo passaggio ho sempre navigato tra i 2800 Mbps e 3500 Mbps senza mai vedere l'ombra dei fatidici...4 000 Mbps in download ? Adesso tra l'altro è più di una settimana che addirittura son sceso in una variabile che spazia tra gli 800 kbps e i 1800 Mbps...un servizio che reputare vergognoso è dir poco se si pensa che si tratta di un Business da 7 Mega . Cmq questa mattina è già la seconda volta che ho chiamato il call center per una richiesta di verifica guasto ...devo solo sperare che possano almeno controllare...è vergonoso ragazzi ! E' un ladrocinio pagare per un servizio che non si ha MAIII :mad::mad::mad:

P.S. Mah...mi domando ! Potrebbe essere che vi siano in questi giorni problemi sull'intera rete nazionale ???

ah capisco, hai proprio ragione al call center ho detto le stesse cose, ke nn e' giusto ke si paghi un servizio ke nn viene garantito x niente e loro mi rispondono tanto e' stata passata a 2 mega gartis quindi lei paga il conratto della adsl 640 Kbps....:5eek: :5eek:

si in questi giorni ho anke io dei problemi di velocita' sul web... c saranno dei problemi boh

Signori fate conto che nell'ufficio in cui lavoro, notare a 250metri di cavo dalla centrale Telecom, per avere una connessione adsl stabile a 2mega, ci hanno dovuto collegare ad una pistra/porta a 20mega.
Abbiamo normalmente una 2mega, ma quando piove è un dilemma cade di continuo....
i tecnici hanno cambiato più volte i cavi, porta, pistra, hano lavorato per 2 giorni di fila, ma il problema nn si è risolto....

Indietro
Alto Basso