Conflitto tra telecomando tv Akai e TUTTI i decoder dtt

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Vi espongo un problema alquanto singolare, ma molto fastidioso. Ho un tv AKAI lcd 19" di ultima generazione a cui volevo affiancare un decoder dtt con pvr per le registrazioni. Ebbene qualunque decoder io metta, quando uso il telecomando del tv mi comanda anche il decoder cambiandone canale, settaggi, registrazioni etc etc
Ho provato con diverse marche di decoder, telesystem,nilox,digiquest,max etc etc ma TUTTI entrano in conflitto con il telecomando tv.
Che cosa posso fare??

hvr ha scritto:
Vi espongo un problema alquanto singolare, ma molto fastidioso. Ho un tv AKAI lcd 19" di ultima generazione a cui volevo affiancare un decoder dtt con pvr per le registrazioni. Ebbene qualunque decoder io metta, quando uso il telecomando del tv mi comanda anche il decoder cambiandone canale, settaggi, registrazioni etc etc
Ho provato con diverse marche di decoder, telesystem,nilox,digiquest,max etc etc ma TUTTI entrano in conflitto con il telecomando tv.
Che cosa posso fare??

Provare un telecomando melchioni compatibile.

prova eventualmente con un telecomando universale ad impostarlo con un codice differente da quello della tua tv, ma che ti permetta comunque di raggiungere un buon compromesso con le funzioni che puoi utilizzare. qualche anno fa mi ero ritrovato con un problema simile al tuo con un philips 37" e un decoder dtt humax 4700 e l'avevo risolto così. chiaro che non avevo un telecomando perfetto per quella tv, ma comunque ero riuscito mettendo dalla tabella dei codici quello di un samsung, ad avere le funzioni principali più anche quelle di maggior utilizzo nel giusto posto.

Due soluzioni, o cambi il televisore o cambi dtt. Io direi di cambiare tv, se puoi, altrimenti portati con te il telecomando AKAI e nel momento della scelta chiedi di provarlo sui ricevitori dtt/pvr.

Conflitti del genere non sono affatto rari (è successo di recente anche a me, nel mio caso i due apparecchi non devono necessariamente funzionare insieme, perciò uno posso spegnerlo mentre l'altro è acceso).
Alla base del problema c'è la scarsa qualità di base di uno dei due componenti (in questo caso direi telecomando akai).