Configurazione extender tp-link

Paolo1969

Digital-Forum Friend
A seguito della sostituzione del router fastweb, perché guasto, sto cercando di configurare l'extender TP-link a750 (re 220), ma ho dei problemi.

Se utilizzo il metodo browser, collegandomi alla rete WiFi TP-link ext, mi dice internet non disponibile, o comunque non riesco a portare a termine la configurazione. Se invece provo con il metodo più semplice, cioè cliccando sul pulsante WPS, mi riconosce la rete WiFi, con suffisso _EXT, ma poi non riesco a collegarmi perché mi dice chiave di sicurezza errata. Ma la password della rete WiFi dell'extender non è la stessa del router? Non so cosa fare, avete suggerimenti o potete aiutarmi? Ho visto anche il video, e seguito tutti i passi, ma niente da fare.

Usando un Notebook o smartphone e cliccando sulla rete dell'extender per connetterlo, non riesci ad aprire il browser sulla pagina web di configurazione?
Mi sembra tplinkrepeater.net

Poi admin e admin per entrare e configurare.

Ma quale router usi ora, lo hanno sostituito?

Usando un Notebook o smartphone e cliccando sulla rete dell'extender per connetterlo, non riesci ad aprire il browser sulla pagina web di configurazione?
Mi sembra tplinkrepeater.net

Poi admin e admin per entrare e configurare.
No. Mi dice internet non disponibile, ha provato mio nipote ed ed riuscito ad entrare nella pagina di configurazione, ma poi non è riuscito a terminare la configurazione.

Ma quale router usi ora, lo hanno sostituito?
Si, lo hanno sostituito con questo:
f194ea381fe819668a53f0e07a0ce2c7.jpg

Ti colleghi diretto al tp link durante queste prove?
Senza essere connesso al tuo router
Ho riprovato questa sera, ma con il vecchio portatile che ha Windows 7, quindi non so se il problema fosse il notebook con Windows 10.

Sta di fatto, che anche se cliccando sulla connessione Wi-Fi dell'extender, mi diceva "nessuna connessione ad internet", sono riuscito ad entrare nella pagina di configurazione dell'extender, seguendo le istruzioni indicate nel PDF.

Ho inserito user e password, e poi impostato le password per le due connessioni _EXT (2,4 Ghz e 5 Ghz), e completato la configurazione, e incredibilmente sono riuscito a collegarmi con l'extender.

Questo post, lo sto scrivendo collegandomi con la rete wi-fi dell'extender.

Quindi non so il perché, con il notebook con Windows 10 non ce la facevo, forse qualcosa nelle configurazioni che non me lo permetteva. Adesso ho risolto e si può anche chiudere la discussione.

Grazie comunque a tutti.

Buona notte.

Indietro
Alto Basso