Configurare la scheda di rete

cieffesat

Digital-Forum Gold Master
Avendo un modem usb senza porte ethernet vorrei configurare la scheda di rete del computer per poter sfruttare la relativa porta ethernet in uscita per connettervi un decoder satellitare
Se c'e qualcuno che sappia consigliarmi gli sarei veramente grato

Dovresti lasciare sempre il PC acceso, selezionare scheda esterna USB insieme a quella con la porta ethernet del PC e premere connessione con bridge. Appena torno a casa se non riesci così ti spiego meglio

Io utilizzo Win8 ma dovrebbe essere la stessa cosa anche su Win7

Devi recarti su Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione

A destra dovrai premere la scritta "Modifica impostazioni scheda", aprirà una finestra dove sono presenti la Scheda WiFi e la Scheda Ethernet

Devi selezionarle tutte e due, tasto destro e premere "Connessioni con bridging"

3fb3fffa47239ff2538cbd32fd9bb351d217767d.png

2c2b8d8ea79f7c1aaed20552bee702b7d3f1c815.png

P.S. Dovrai sempre tenere acceso il PC mentre utilizzi l'uscita dell'Ethernet nel decoder ovviamente

Fatto ! Non pensavo si trattasse di una cosa cosi semplice
Adesso sull'icona del segnale Wifi ho la croce rossa ,ma si connette comunque,
è normale che avvenga ?

Se intendi che hai la croce rossa nell'icona del WiFi sulla Barra delle Applicazioni lo faceva anche a me con Win7 (Mi sembra che avevo risolto modificando qualche impostazione sulla condivisione) ma comunque se funziona La connessione sia sul PC che sul Decoder contemporaneamente vuol dire che sta funzionando tutto bene

Si si infatti va più che bene ti ringrazio per la spiegazione e lo schema che più semplificato di cosi non si poteva ;)
in seguito verificherò anche il funzionamento della porta

Di niente, in questi casi non c'è cosa migliore delle immagini. :D

Si Veramente ! :)
Dovresti lasciare sempre il PC acceso, selezionare scheda esterna USB insieme a quella con la porta ethernet del PC e premere connessione con bridge.

infatti qui non è che ci avevo capito molto :D

Comunque ho notato che se adesso disabilito il Bridging interrompo la connessione :eusa_think:

Interrompe la connessione proveniente dall'adattatore WiFi al PC ?

Premi con il tasto Destro sull'icona "Network Bridge" e premi "Disabilita", una volta disabilitato premi con il tasto Destro sull'icona della Scheda WiFi e premi "Rimuovi dal bridge" e così rifunziona, quando devi riutilizzare la porta Ethernet per il decoder dovrai prima Abilitare il "Network Bridge" e poi Aggiungere al Bridge la Scheda Wifi (In pratica il procedimento inverso)

Vado leggermente ot ma comprarsi un router con ingresso usb? Tipo tp-link mr 3420 ci metti la chiavetta usb ha 4 uscite ethernet + wifi ed eviti di tenere un Pc acceso per farti le stesse funzioni e il costo non è esagerato

un router con ingresso usb? Tipo tp-link mr 3420 ci metti la chiavetta usb ha 4 uscite ethernet + wifi ed eviti di tenere un Pc acceso per farti le stesse funzioni e il costo non è esagerato

Inizialmente infatti avevo pensato ad una soluzione del genere ,non penso che ci siano problemi di configurazione connettendo direttamente l'adattatore Wifi ?

Tante vale utilizzare l'Access Point come repeater, prende il segnale WiFi, lo ripete e puoi utilizzarne le relative uscite Ethernet. Ma ovviamente c'è il costo dell'Access Point / Router. La soluzione iniziale era la più veloce ed economica

Ma che strana antenna wifi hai? Sembra una cinesata.
Se in futuro vuoi sostituirla ti consiglio una ubiquiti Nanostation M2 o una picostation m2 in base al puntamento che ne devi fare. La configuri come client e ti porta internet sulla presa ethernet, poi ci colleghi un accesspoint

Indietro
Alto Basso