Con Vodafone i giga finiscono prima?

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi, sono passato da 3 a vodafone per avere minuti illimitati anzichè 1100.
mi sono accorto che da quando ho inserito la sim vodafone (con il n. provvisorio) in un giorno e mezzo
ho consumato già 2 gb..... (da 30700 è sceso a 28600)
ma vi assicuro che non ho fatto quasi nulla......un po di navigazione
e una quindicina di minuti di video (canale tv streaming)
con la 3 a volte ho visto in hotspot su pc un'ora e mezza di partita di calcio e superava di poco 1 giga....

ps
ho letto comunque che molti sostengono questa cosa.
posso dire che è vero.

che ne dite??
grazie

Che non è assolitamente vero... Perchè fino a non molto tempo fa avevo 2 GB al mese e ci arrivavo tranquillamente a fine mese... Controlla che non ci siano le app che si aggiornano automaticamente, apertura dei video in automatico se usi facebook per esempio e così via... tutte cose che mangiano mb... ;)

grazie per la risposta.
mhaaaa, che dire, fino a tre/quattro giorni fa che ero con la 3 comunque con lo stesso telefono e stesse abitudini.....
poi con la 3 sono stato quasi un anno ho potuto verificare spesso il consumo.
io resto di quest'avviso, però visto che sono all'inizio terrò sotto controllo la situzione, ma se il buongiorno si vede dal mattino. :D

Controlla anche il playstore sia impostato con aggiorna solo sotto rete wifi.
Anche gli aggiornamenti e/o ricerca automatica del telefono siano impostati solo sotto rete wifi.
Altrimenti ti consumerà il traffico senza che tu faccia niente.
Anche i social comunque sono abbastanza golosi di traffico.

Controlla anche il playstore sia impostato con aggiorna solo sotto rete wifi.
Anche gli aggiornamenti e/o ricerca automatica del telefono siano impostati solo sotto rete wifi.
Altrimenti ti consumerà il traffico senza che tu faccia niente.
Anche i social comunque sono abbastanza golosi di traffico.

Soprattutto se sui social ci sono video che partono in automatico appena li trovi in home.

intanto vi rignrazio per gli interventi.
ripeto, se la 3 in due giorni mi ha consumato (es. 500 mega)
la vodafone in un giorno e mezzo ha consumato 2 giga e senza che ho fatto nessun aggiornamento
delle app (perchè ce l'ho in manuale, quindi le lancio io). avrò guardato la tv in streaming 10 minuti.
comunque ragazzi, come dicevo sopra, terrò la situazione sotto controllo e vi faccio sapere.
capisco che è difficile da spiegare però vi garantisco che con la 3 ho visto due ore di sky go
consumando 1,5 giga.
quando avrò visto con la vodafone due ore di skygo vi dirò quanto ha consumato.
cmq grazie, ragazzi.

Che sistema operativo hai?

Se è Windows 10 potrebbero essere aggiornamenti in background, so che hai già escluso l'argomento ma molti neanche se ne rendono che vengono fatti perchè non vengono evidenziati dal sistema operativo.
Se hai Windows 10 puoi settare la rete WiFi dell'hotspot come rete a consumo, in questo caso Windows non farà scaricamenti automatici quando si trova su quella rete.

Per caso con Tre eri in 3G e con Vodafone in 4G quando hai visto la partita? O comunque con la prima avevi prestazioni inferiori? L'unica spiegazione, per giustificare un consumo maggiore di dati, sarebbe infatti quella di avere prestazioni assai diverse tra le due connessioni. Essendo i servizi in streaming adattativi in base alla banda disponibile per la connessione in uso, nulla esclude che con una Vodafone in 4G ad alte prestazioni tu possa aver agganciato il profilo massimo dello streaming, consumando quindi più dati rispetto alla rete Tre che magari, al contrario, forniva prestazioni inferiori e quindi ti permetteva di agganciare un profilo inferiore, cioè con meno qualità ma con meno banda usata.

Indietro
Alto Basso