Con il cambio tecnologia si mantiene il listino?

ciaomiao

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,

cambiando tecnologia (ad esempio passando da Sat a Sky Stream) si mantiene il proprio listino se il cambio viene fatto con abbonamento in corso / attivo?

Il costo di 39€ viene richiesto sempre e cmq?

Grazie!

cambiando tecnologia (ad esempio passando da Sat a Sky Stream) si mantiene il proprio listino se il cambio viene fatto con abbonamento in corso / attivo?
Discusso qua, ti taggo anche @Black_Q che magari sa darti qualche info in piu' visto che a lui e' stato proposto il cambio:

Discusso qua, ti taggo anche @Black_Q che magari sa darti qualche info in piu' visto che a lui e' stato proposto il cambio:

Se non erro però l’utente e’ in retention / reconnection…io invece sono con contratto attivo senza disdetta

Se non erro però l’utente e’ in retention / reconnection…io invece sono con contratto attivo senza disdetta
Secondo me la cosa migliore che puoi fare e' chiamare il 170 e chiedere. Sappi che in fase di disdetta, solitamente, i costi di attivazione sono azzerati.
Sarebbe anche interessante capire che pacchetti hai con precisione (evitiamo diciture sky full che non esiste), e se sei a vecchio listino o no.
Infatti qua mi sorge spontanea una domanda: puoi avere Stream con vecchio listino? La faro' nel thread tecnico anche se offtopic.

Ciao, si io lunica cosa che mi son fatto togliere caccia e pesca inter e milan tv
Il restl lo mantenutl tutto
Intrattentimento con netflix premium
Cinema sport calcio kids e anhe 4K.
da quasi 70€ scesi ad 50€ e qualche centesimo.
Se accetto devono solo "sistemare" il fattore multiscreen (magari detraggono qualcosa non so) mi hanno detto che mi aggiornano tra oggi 21 e domani 22.

Secondo me la cosa migliore che puoi fare e' chiamare il 170 e chiedere. Sappi che in fase di disdetta, solitamente, i costi di attivazione sono azzerati.
Sarebbe anche interessante capire che pacchetti hai con precisione (evitiamo diciture sky full che non esiste), e se sei a vecchio listino o no.
Infatti qua mi sorge spontanea una domanda: puoi avere Stream con vecchio listino? La faro' nel thread tecnico anche se offtopic.
Nuovo listino (Sky Smart) con Sky Tv + Sport

@ciaomiao Ok semplice. Sarebbe anche da capire se dovessi dare disdetta se ti fanno passare a Sky Smart e con quale prezzo.
Questa la situazione "tradizionale", da capire se si applica nel tuo caso. Io avevo chiesto se mi passavano da Sky Q via internet a Stream ma mi avevano detto di no.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 22,90€ 16,03€ 14,89€ 13,74

Ho chiamato il servizio clienti e il passaggio è possibile da SAT a STREAM MA secondo quanto riferitomi dall'operatore
- pur mantenendo il mio listino avrei perso alcuni sconti (quantificabili in circa 5€ di sconti persi)
- avrei dovuto pagare 19,99€ una tantum
- avrei dovuto fare NETFLIX obbligatoriamente

Se avessi voluto aderire a SKY FIBRA, non avrei perso gli sconti, avrei avuto SKY FIBRA A 22,90€/mese e con un ulteriore sconto su SKY TV (ma non ho approfondito perchè ho una 2,5Gbit / 1Gbit e SKY FIBRA attualmente ha solo il profilo 1Gbit / 300Mbit)

Ho ringraziato, chiuso la telefonata e proverò nuovamente

Io attualmente sono riconnesso con con SKY SMART (SKY TV + SPORT) a 15€ circa e vorrei solo cambiare tecnologia mantenendo i costi attuali

Io attualmente sono riconnesso con con SKY SMART (SKY TV + SPORT) a 15€ circa e vorrei solo cambiare tecnologia mantenendo i costi attuali
Ok allora non ci siamo capiti. Quando inizialmente hai detto "voglio mantenere il mio listino" si dava per scontato che tu fossi a vecchio listino, e non volessi passare a SMART.
Se hai gia' contratto Smart, allora non parliamo di mantenere listino ma semplicemente di mantenere la scontistica applicata su listino Smart, allora cambia tutto.

Ovviamente Sky prova a fare upsell, legittimo per l'amor del cielo, ma non e' detto che tu abbia bisogno dei servizi che ti stanno cercando di vendere in quanto il tuo obiettivo e' completamente diverso dal loro, ovvero spendere il meno possibile per qualcosa che hai gia'.

Mettiamo pero' le cose in prospettiva, tu stai pagando ora un importo bassissimo, e al momento e' irrealistico pagare quella cifra a meno che non ricadi in determinati fattori che sono piu' unici che rari. Ad esempio rinnovare solo TV al 40%, stare senza Sport a oltranza, sperare che Sport ti venga offerto a 9,90 sul quale potrebbe esserci un bug dove ti fanno lo sconto sul totale importo di Sport per pagarlo tipo 3 Euro... troppi pianeti che si devono allineare.
Di seguito la tabella per TV+Sport, pre-aumenti e post-aumenti, vedrai che 15 Euro non e' contemplato.
Se non vuoi andare oltre quella cifra devi passare a Now a 14,99, e ciucciarti anche la pubblicita' che se vuoi togliere devi pagare 5 euro in piu (Premium), e senza TV.
Forse e dico forse, dando disdetta potrebbe essere che ti facciano un 30% + 3 Euro di mitigazione per portarti a 23,46 senza andare al buio. Ma piu' di cosi' non puoi fare.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport(Prezzo fino a maggio 2024)€ 30,90€ 21,63€ 20,09€ 18,54
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68

Indietro
Alto Basso