Comparsa canali prov di Foggia (che però non si vedono)...

giulio(fg)

Digital-Forum Senior
Scrivo dalla provincia di Foggia, precisamente Ascoli Satriano.
Due giorni fa, tornando dalle vacanze, ho acceso il decoder (TS7900HD) ed è uscito il messaggio dell'aggiunta di 11 nuovi canali.
Ho visto la lista e si trattava di DEEJAY TV, CIELO, FR24, RETE 4 +1, REPUBBLICA TV e qualche altro che non ricordo.
Sono canali che non ho mai ricevuto, ora ci sono nella lista canali ma non si vede nessuno (causa segnale debole), mentre per RETE 4 +1 il messaggio è Servizio non disponibile...
Qualcuno mi sa dire qualcosa... Ha per caso a che fare con lo switch-off o switch-over del Molise e prov di Foggia che dovrebbbe essere a inizio 2011?
Attendo impaziente vostre riflessioni... grazie mille....
GIULIo

Assolutamente no :D
Li hai semplicemente agganciati molto probabilmente per una propagazione di segnale notturna :)
Mux in questione è il Mux Espresso

Il mux de l'espresso nn risulta esser presente a Foggia città, dove c'è invece regolarmente il segnale analogico di Rete A deejay tv.
La propagazione arriva da altre zone della Puglia, magari Cassano delle Murge, dove il mux di ReteA è sul ch 69 o da chissà da che altra postazione.

giulio(fg) ha scritto:
Scrivo dalla provincia di Foggia, precisamente Ascoli Satriano.
Due giorni fa, tornando dalle vacanze, ho acceso il decoder (TS7900HD) ed è uscito il messaggio dell'aggiunta di 11 nuovi canali.
Ho visto la lista e si trattava di DEEJAY TV, CIELO, FR24, RETE 4 +1, REPUBBLICA TV e qualche altro che non ricordo.
Sono canali che non ho mai ricevuto, ora ci sono nella lista canali ma non si vede nessuno (causa segnale debole), mentre per RETE 4 +1 il messaggio è Servizio non disponibile...
Qualcuno mi sa dire qualcosa... Ha per caso a che fare con lo switch-off o switch-over del Molise e prov di Foggia che dovrebbbe essere a inizio 2011?
Attendo impaziente vostre riflessioni... grazie mille....
GIULIo
io sono stato finoa giovedi gi a stornarella enon ho notato questo mux nemmeno con la scansione notturna delle 4...riesci a vedere su che canale ti è arrivato??Comunque ascoli è un po alto e sicuramente con il bel tempo che ci stava questa settimana e con una logaritmica (che raccoglie qualcosa anche dai lati e da dietro) si puo ricevere qualcosina dalla campania che è gia all digital sul 33 o 44

Non so su che frequenza è il mux, cmq il segnale è debolissimo.
Ma RETE4 +1 in che mux sta?
E non si sa nulla del passaggio al digitale in provincia di Foggia?

landtools ha scritto:
Comunque ascoli è un po alto e sicuramente con il bel tempo che ci stava questa settimana e con una logaritmica (che raccoglie qualcosa anche dai lati e da dietro) si puo ricevere qualcosina dalla campania che è gia all digital sul 33 o 44

Potrebbe essere anche così.....:D

Indietro
Alto Basso