Comparativa decoder Sky Q platinum

fulmine500

Digital-Forum Junior
Guardando il forum, vedo che per il decoder sky q platinum, esistono 2 versioni.
Una con alimentatore esterno (fratello maggiore del q black esi 160) ed una seconda versione denominata "decoder sky q unico".

Ora la mia domanda è la seguente:
dalla vostra esperienza, quale dei due dispositivi è il migliore/più performante?

Quali sono secondo voi i pro ed i contro di entrambi?

a livello di qualita' dell'immagine sono tutti uguali, per il resto il platinum serve solo per il multivision con gli Sky mini.

mi riferisco piu che altro agli eventuali bug o difetti fra le 2 versioni.

es. uno ha alimentatore esterno ed è più datato, il nuovo ha alimentatore interno ed è uscito nel 2022 se ho capito bene.

ma a livello hw o di caratteristiche non vedo una vera comparativa in cui si dice, questo a livello di prestazioni è migliore, o quest'altro ha questi difetti...
il fatto che il platinum serva per il mini lo so

Quelli intesi come vecchi modelli o primi Sky Q come gli Humax, quelli che danno adesso dovrebbe trattarsi comunque di versioni hardware nuove e leggermente rivisitate. Mentre quello "unico" che hanno dato a tutti per un breve periodo e possono ancora dare a qualcuno oggi se disponibile presso il centro o installatore Sky, l'unica cosa diversa dagli altri mi sembra solo che scaldi meno in generale e quindi è un vantaggio in estate che tende meno a bloccarsi o "rallentare" rispetto agli altri modelli.

Indietro
Alto Basso