Come scegliere Astra su Cobra Lince Slim?

DigitalBeginner

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
3
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritta al forum per capire come risolvere il problema che ho con il nuovo decoder digitatale free-to-air Cobra Lince Slim. L'ho appena acquistato per poter continuare a vedere i canali stranieri in chiaro presenti su Astra 19,2° che dal 2000 vedevo con un ricevitore analogico, ora purtroppo inutile a causa del passaggio al digitale. Per farla breve: ho preso il decoder digitale, ma non riesco ad impostarlo per la ricezione dei canali di Astra perché è già preimpostato su hotbird dalla ditta produttrice, e non c'è possibilità di scegliere altri satelliti nel menù alla voce installazione, contrariamente a quanto riportato nel libretto istruzioni. Non è stato memorizzato Astra sul decoder? Come posso memorizzarlo? Al negozio mi avevano detto che andava bene quel prodotto per la ricezione in chiaro di Astra, ma non so come modificare le impostazioni.
Grazie in anticipo, buon anno!
 
Se il satellite Astra non è presente nella lista, dovrebbe poter essere inserito manualmente con le relative frequenze, symbol rate e polarizzazione dei canali desiderati, dunque si fà poi la scansione per memorizzarli

Devi cercare il menù installazione (o uno analogo), e da lì eseguire tutte le operazioni
 
Grazie della risposta Gianni. Ho risolto questa mattina...Astra era già memorizzato sul decoder, ma non riuscivo a vedere l'elenco dei satelliti, perché sul manuale c'era scritto di effettuare la scelta tramite i tasti direzione destra/sinistra, mentre bisognava premere ok e finalmente si apriva la tendina con la lista dei satelliti. Ora vedo tutto!:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso