Come rintracciare iPhone smarrito

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Come da titolo della discussione volevo chiedere se è possibile verificare il luogo dove si trova un iPhone smarrito.
Grazie per le eventuali risposte.

Prova mobile me non e' un applicazione ma e' un servizio della apple, credo pero' che sia gratuito i primi 60 giorni e poi a pagamento

vincenzo ilardi ha scritto:
Avevo già pensato a questa opzione,ma è spento e non si trova in un luogo vicino.
Lo smarrimento o probabile furto è avvenuto in un luogo pubblico.
forse Gianni si riferiva alla apple

se invece pensi in un probabile furto, allora vai dai carabinieri fai denuncia per furto dando l' IMEI del telefono al resto ci pensano loro, e' chiaro che ci vorra' un po' di tempo anche perche' interpellano la apple, passa poi da loro ogni tanto per sapere gli sviluppi, per lo meno non ti rodi

Fabul ha scritto:
forse Gianni si riferiva alla apple
No intendevo di farlo squillare, ma a quanto pare non è una soluzione praticabile :D
Comunque tramite l'operatore telefonico puoi anche far bloccare l'utilizzo dell'iPhone comunicandogli il codice IMEI, sempre che tu c'è l'abbia

per ovvii motivi non è possibile fare geolocalizzazione di un cellulare tramite il numero telefonico. Inoltre -nel caso di furto- un eventuale cambio di SIM aggirerebbe il problema. L'unico modo per rintracciarlo -ma ovviamente non è alla portata dei cittadini comuni- è localizzare l'imei non appena il cellulare stesso si riaggancia ad una cella telefonica (indipendentemente dalla SIM che esso contiene) ma è una operazione che possono fare solo le compagnie telefoniche e dietro autorizzazione delle autorità.
Ergo, se il problema è un eventuale furto: fai denuncia, e le forze dell'ordine potranno utilizzare questo metodo (ne avranno la possibilità, se lo vogliono) per rintracciarlo.

ANDREMALES ha scritto:
per ovvii motivi non è possibile fare geolocalizzazione di un cellulare tramite il numero telefonico. Inoltre -nel caso di furto- un eventuale cambio di SIM aggirerebbe il problema. L'unico modo per rintracciarlo -ma ovviamente non è alla portata dei cittadini comuni- è localizzare l'imei non appena il cellulare stesso si riaggancia ad una cella telefonica (indipendentemente dalla SIM che esso contiene) ma è una operazione che possono fare solo le compagnie telefoniche e dietro autorizzazione delle autorità.
Ergo, se il problema è un eventuale furto: fai denuncia, e le forze dell'ordine potranno utilizzare questo metodo (ne avranno la possibilità, se lo vogliono) per rintracciarlo.
esatto condivido carabinieri in collaborazione con apple se vogliono lo possono trovare anche se uno cambia sim, appena uno fa una telefonata o si collega a internet e' fritto

Quindi si deve andare dai carabinieri o devo chiamare io la casa madre Apple per sapere tramite questa IMEI dove si trova l'iPhone?
Adesso che mi reco dai carabinieri per la denuncia posso chiedere se loro tramite IMEI lo trovano?

non ti è chiaro che non c'è modo di rintracciare la localizzazione sulla terra del tuo telefono(potrebbero pure averlo già rismarrito e disintegrato sotto un treno)

devi fare una normale denuncia di smarrimento del telefono comunicando se ce l'hai il codice IMEI(lo trovi ad esempio sulla scatola dell'iphone)

le autorità su tua richiesta possono comunicare tale codice ai vari operatori.

se e quando qualcuno utilizzerà quel telefono(con qualunque scheda)...se lo troverà bloccato e inutilizzabile xkè tu hai richiesto il blocco del codice IMEI. non so cosa possa succedere se tu lo blocchi e poi il telefono viene rivenduto in america(magari li funziona ugualmente)

morale, nessuno userà più quel telefono, ma difficilmente lo riavrai mai tra le tue mani.

lo riavrai tra le tue mani se...lo ritrova uno che non sa cosa sia un iphone...lo accende lo trova bloccato lo riconsegna alle autorità che accertano che è tuo...e te lo restituiscono...praticamente di' addio al tuo iphone

la perdita di tempo e' poca prova a fare come ti abbiamo detto chissa'

ah, per completezza: in genere l'IMEI viene stampato sia sul cellulare stesso (nel vano batteria), è recuperabile via telefono digitando la sequenza *#06#, o in alternativa potrebbe anche essere scritto sulla scatola.
Non ne avrete comunque bisogno facendo denuncia, poichè sarà l'operatore con cui usavate il telefono che recupererà l'IMEI dal vostro traffico effettuato e lo utilizzerà per il blocco.

L'applicazione Trova Il Mio Iphone è gratuita e funzionante.. Unico problema deve essere già installata, configurata e il dispositivo deve avere le notifiche push attive...
Io un giorno me lo ero scordato a casa e dal pc dell'uni per essere sicuro, sono andato su me.com e mi sono rassicurato, poichè lo indicava come fermo a casa mia :)

le notifiche non importa che siano attiva per vedere dove è, ma deve essere attivo il servizio di localizzazione e deve essere sotto copertura wifi 3g...insomma se lo perdi...lo perdi e basta

Diciamo che di puo ritrovare....se trovasi in un luogo chiuso riesci a sapere la posizione con una triangolazione di celle telefoniche, quindi con parecchio margine di errore...se, invece, si trova fuori o viene spostato, lo localizza il gps.
Ovviamente devi avere il servizio mobileme attivo (a pagamento) e configurato sul telefono. Se la persona che te l'ha fregato sa disattivarlo allora non lo ritrovi piu. Comunque sia telefona alla apple stessa e fallo bloccare...buona fortuna.

find my iphone è gratuito per iphone4, per usarlo su iphone 3gs devi attivare il tutto da iphone4 e puoi usarlo ugualmente.

cmq questo servizio non triangola un bel niente se si è unicamente sotto 3g ti dice a quale antenna è attaccato(e non serve praticamente a nulla) se è sotto wifi migliora un pochino(dipende dall'operatore adsl) solo col gps localizza per bene ma se è al chiuso...è inutilizzabile

Burchio, non condivido... Ti garantisco che a me funziona a perfezione.. Proprio anche il palazzo giusto azzecca

Indietro
Alto Basso