Come registrare da televisore con dgt integrato

fabiovillani

Digital-Forum Junior Plus
ho un vecchio videoregistratore samsung e vorrei sapere adesso come fare per registrare dal televisore toshiba toshiba 32el833... ho fatto alcune prove, ad esempio impostando il televisore dove prima trasmetteva in analogico sul canale 0 mi esce scritto vcr ma nn si vede nulla, tuttavia spostamdomi sul digiltale se faccio rec. registra normalemnte,

l'unica cosa che nn risceo a registrare dai canali premium ovvero mi registra solo la voce ma nn le immagini!. aiuto

Ciao, la sezione del forum in cui hai scritto non è giusta(qualche modernatore sposterà la discussione nella sezione più adeguata al più presto)
Comunque intendo risponderti, innanzitutto perchè sei andato sul tuner analogico del tv se il videoregistratore c'è l'ha già integrato? Il cavo d'antenna entra prima nel vcr e poi nel tv? Spiega meglio come sono fatti i collegamenti .

Digitalecapri ha scritto:
Ciao, la sezione del forum in cui hai scritto non è giusta(qualche modernatore sposterà la discussione nella sezione più adeguata al più presto)
Comunque intendo risponderti, innanzitutto perchè sei andato sul tuner analogico del tv se il videoregistratore c'è l'ha già integrato? Il cavo d'antenna entra prima nel vcr e poi nel tv? Spiega meglio come sono fatti i collegamenti .

il videoregistratore nn è integrao, il cavo dell'antenna entra nel vcr e di conseguenza quello del vcr è collegato alla televisione; aiutatemi nn so come fare

ok, il videoregistratore è collegato al tv tramite un cavo scart(presumo) per registrare il segnale dal tv (digitale terrestre ) basta che imposti sul videoreg. l'uscita scart che è indicata spesso con EXT1 o AV1 o 2 (dipende da quante uscite ha ).

ok, il videoregistratore è collegato al tv tramite un cavo scart(presumo) per registrare il segnale dal tv (digitale terrestre ) basta che imposti sul videoreg. l'uscita scart che è indicata spesso con EXT1 o AV1 o 2 (dipende da quante uscite ha ).
E tenere il tv ACCESO sul canale che vuoi registrare.
Molto comodo.:D

Meglio usare un decoderino da 2 soldi per il videoregistratore.:evil5:

ilsirio ha scritto:
Meglio usare un decoderino da 2 soldi per il videoregistratore.:evil5:

infatti però e' un problema registrare dai canali premium

si infatti questo sistema è molto scomodo. Il tv ha la funzione pvr tramite usb?
Se si puoi registrare i canali premium sulla penna e i canali liberi tramite un decoder (non serve uno sofisticato,basta un semplice zapper) collegato sull'ingresso scart del vcr.

Indietro
Alto Basso