Come ottenere una nuova card tivusat

Berseker

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
al momento ho in casa una sola carta tivusat (bianca\blu), acquistata in abbinamento alla smarcam.

Avrei l'esigenza di avere una seconda scheda da abbinare ad un secondo decoder (solo la scheda), ad oggi qual'è il modo per poterne avere una?

online su siti di aste ecc. ci sono solo alcune schede in vendita a prezzi folli...

Non ci sono proprio speranze per il futuro? Se non la Rai non potrebbe distribuirle sfuse la stessa Tivùsat?
Sarebbe anche bello sapere che fine ha fatto la scorta di tessere arancio che non sono più state distribuite da quando il contenzioso con Sky ha dato torto alla Rai che distribuiva la tessere. Che poi in precedenza l'Agcom mi pare aveva obbligato la Rai a distribuire le tessere, poi in base a cosa hanno ritenuto che non andava più bene?

Si ma non ha interesse a farlo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, io l'avevo richiesta nel sito della Rai molto tempo fa, prima dello switch off nella mia regione

Se non ricordo male, io l'avevo richiesta nel sito della Rai molto tempo fa, prima dello switch off nella mia regione

Io ne avevo prese due, che era il massimo ottenibile, e me le tengo strette :)

Scandaloso che RAI non possa darle ai suoi abbonati. Scandaloso che ad un becero monopolista globale sia stata data regione. Che pena la nostra giustizia.

Ma fu una cosa improvvisa da un giorno all'altro? Mi sembra strano che non avessi preso la seconda card a 15-20 €, probabilmente lo avevo saputo in ritardo del blocco, o credevo che fosse temporaneo, o semplicemente non ci avevo dato peso. Mi fa anche un po' rabbia vedere il mercato di tessere su Ebay a 70 €, non potrebbero approfittarne meno? Fare un prezzo onesto tipo 30 € + spese spedizione.

... Mi fa anche un po' rabbia vedere il mercato di tessere su Ebay a 70 €, non potrebbero approfittarne meno? Fare un prezzo onesto tipo 30 € + spese spedizione.
A me invece fa rabbia che la Rai non le distribuisca più sciolte, causa da quanto si è letto a suo tempo nel web e nei forum tra un diatriba Rai-Sky.
Chi le vende su Ebay, fa il suo prezzo cioè i suoi interessi, frà l'altro non so neppure se è legale o meno vendere una scheda sfusa. Se prendi il prezzo massimo che hai postato e lo confronti con le aste della scheda SRG della televisione Svizzera che trovi nella Baya a 250€ o peggio a 300€. I 70€ non dico siano regalati però.... credo che il buon senso consiglia di acquistare una Cam Certificata di TivuSat e se proprio la suddetta non ti occorre, tieni la scheda e vendi la Cam e rientri nella spesa.

Z.K.;)

A me invece fa rabbia che la Rai non le distribuisca più sciolte, causa da quanto si è letto a suo tempo nel web e nei forum tra un diatriba Rai-Sky.
Chi le vende su Ebay, fa il suo prezzo cioè i suoi interessi, frà l'altro non so neppure se è legale o meno vendere una scheda sfusa. Se prendi il prezzo massimo che hai postato e lo confronti con le aste della scheda SRG della televisione Svizzera che trovi nella Baya a 250€ o peggio a 300€. I 70€ non dico siano regalati però.... credo che il buon senso consiglia di acquistare una Cam Certificata di TivuSat e se proprio la suddetta non ti occorre, tieni la scheda e vendi la Cam e rientri nella spesa.

Z.K.;)

Sarebbe interessante sapere dove i venditori sulla baia acquistano le tessere,chi le produce fisicamente,chi le codifica,visto che uno non compra tutti i giorni una cam o un ricevitore tvsat le tessere sciolte non dovrebbero essere facili da trovare e invece da come qui detto sembra che sia solo questione di prezzo:eusa_think:

I venditori forse prendono tante tessere+cam assieme ottenendo prezzi più bassi, mettiamo 80€. Poi vendono la tessera a 70€ e la cam a 40€.

qual'è il decoder con carta inclusa pià economico? o rimane la via di una seconda smartcam come via più economica per recuperare un altra carta?

Se sei fortunato trovi qualche offerta di vecchi decoder tivusat in qualche ipermercato.

Qualcuno mi dovrebbe spiegare con quale criterio mettano in vendita, anche usati, vecchi decoder SD a prezzi spropositati... che a meno soldi ci si prende un nuovo HD tivusat.

C'è follia in giro :evil5:

Indietro
Alto Basso