come masterizzare dvd dual layer

asia27

Digital-Forum Senior
ciao come da titolo non riesco ha masterizzare i dvd -dual layer ho
usato dvd -r dl e anche dvd+r dl con master esterno lg ge20lu10 con
software nero in dotazione nel cd.il file che devo master e da 7,50 gb
mi da scrittura riuscita regolarmente ,ma quando apro il dvd il file
non c'è.ripeto la scrittura anche con lo stesso dvd e mi dice che il dvd
non è riscrivibile è gia scritto, lo masterizza ma non carica il file. chi mi può aiutare . il dvd che uso sono della verbatim

dovresti provare il dvd in un altro masterizzatore oppure in un lettore da tavolo. Qualche tempo fa anche a me è capitato (con dei verbatim e con dei quixo) che il mio masterizzatore li scrivesse ma poi non fosse in grado di leggerli.

Ciao, ho guardato su sito it.lge.it il tuo modello non c'è. Va bene lg forse non ha aggiornato il sito (non è una novità). Dalle info sul sito americano, dicono che è compatibile con tutti i formati.

Do' per scontato che il contenuto dvd sia stato creato correttamente, e sia leggibile anche da hard disk.

1) appena masterizzato, provalo su piu lettori,
2) Compra un DL RW così non ne butti altri, almeno finché non risolvi.
3) Prova a masterizzare con cdburnerxp, è gratuito e a me non ha mai dato problemi.

Ciao

Attenzione: non tutti i lettori leggono correttamente i dual layer masterizzati, specialmente i più vecchi e quelli da tavolo :)

Pietruccio ha scritto:
...
2) Compra un DL RW così non ne butti altri, almeno finché non risolvi.
...

Sapete dirmi dove posso trovarli ???
Li ho cercati ma non li ho mai visti ......

Siamo ot, vabbè

Ciao siamo off topic, confido nella benevolenza dei mod. ma ti rispondo perchè mi hai fatto venire un dubbio che avessi detto una catroneria assurda. I dvd dual layer rw ci sono dal 2007 mi sembra, ma difficili da trovare nei negozi a quanto pare. Penso comunque che abbiano un costo molto elevato.

Tornando in topic: le prove la nostra amica potrebbe farle con dei semplici rw da 4,7 gb. Certo se il problema è proprio sui dual layer rw ci vuole a trovarli.

:wave:

Pietruccio ha scritto:
Ciao siamo off topic, confido nella benevolenza dei mod. ma ti rispondo perchè mi hai fatto venire un dubbio che avessi detto una catroneria assurda. I dvd dual layer rw ci sono dal 2007 mi sembra, ma difficili da trovare nei negozi a quanto pare. Penso comunque che abbiano un costo molto elevato.

Tornando in topic: le prove la nostra amica potrebbe farle con dei semplici rw da 4,7 gb. Certo se il problema è proprio sui dual layer rw ci vuole a trovarli.

:wave:
:D ho risolto,era proplema di iso:D li trovi in rivenditori di pc ciao

asia27 ha scritto:
... li trovi in rivenditori di pc ciao

me ne puoi indicare qualcuno ??? anche in pm grazie... non sono riuscito a trovarli fin'ora....
anche se è qualche mese che ho smesso di cercarli, quando li chiedevo mi guardavano come se stessi chiedendo chissa' cosa.... :eusa_think:

thanks... e scusate per l'ot....

Indietro
Alto Basso