Come guardare Eurosport senza sky?

ghisirds

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Mi è capitato di recente di vedere Eurosport (in un albergo) e me ne sono innamorato, tanto che voglio metterlo a casa.
Da quanto ho capito però, per la versione italiana ci vuole sky... giusto?
Ma poniamo che io mi accontenti della versione Inglese, è possibile vederla con la parabola in chiaro? Qualcuno mi ha detto che la versione tedesca di Eurosport si vede in chiaro ma ho avuto risposte contradditorie sulla lingua inglese e non avendo ancora la parabola non posso verificare...!
In alternativa, ci sono altri sistemi per vedere Eurosport? Magari pagare solo quello invece che tutto il pacchetto Sky? Di streaming ne ho provato alcuni, ma avendo un adsl debole ho ottenuto scarsi risultati, quindi vorrei evitare...!
Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarire questa faccenda!

Allora:

- premesso che gli streaming di Eurosport non sono perfettamente e totalmente legali e che non esistono abbonamenti del solo Eurosport

- posso dirti che Eurosport (solo l'1, non il 2) è presente in versione internazionale in lingua tedesca IN CHIARO su Astra 19.2° Est, per la cui ricezioni è necessario predisporre di dual feed. Il canale non dispone della traccia audio in lingua inglese.

Mp1 ha scritto:
Appassionato di snooker? :D

Anche, ma in quel caso guardavo la kick boxing...!:D

Inglese quindi niente, eh?
Neanche sul digitale terrestre immagino...:eusa_wall:

Allora:

- niente terrestre, solo satellite

- il dual feed è un impianto che ti permette di "sintonizzare" due diversi satelliti utilizzando una sola "padella". Se non hai mai avuto a che fare con parabole e simili, ti consiglio di fare un giro nell'apposita sezione.

CIAO!

ghisirds ha scritto:
Anche, ma in quel caso guardavo la kick boxing...!:D

Inglese quindi niente, eh?
Neanche sul digitale terrestre immagino...:eusa_wall:
La versione in inglese c'è, ma ti serve la parabola su Astra ed un ricevitore analogico!

dj GCE ha scritto:
La versione in inglese c'è, ma ti serve la parabola su Astra ed un ricevitore analogico!

quindi, vedrei solo i canali di astra.
E il discorso dell'analogico? Vantaggi, svantaggi?
Grazie mille

flysat segnala anche una versione FTA sui 4W
ma penso non ricevibile dall'italia perchè sul beam middle-east
questi comunque i parametri per chi ha parabole giganti e puo' fare un controllo

4W
11474v 27500

ghisirds ha scritto:
quindi, vedrei solo i canali di astra.
E il discorso dell'analogico? Vantaggi, svantaggi?
Grazie mille
Vedrai solo Astra se non farai il dualfeed.
Con l'analogico vedi solo 40 canali; perciò ti consiglio di affiancare ad un ricevitore analogico uno digitale, in modo tale da godere del dualfeed al 100%...

Ma se invece ci si volesse abbonare ad Eurosport quali sono i prezzi ??? :icon_rolleyes:

Se uno e' interessato solo ad eurosport per me farebbe bene a guardarlo su Astra, non val la pena di abbonarsi a sky solo per avere in piu' il commento in italiano. Se invece interessano i canali di sky sport allora a quel punto eurosport e' praticamente gratis, visto che e' compreso nel pacchetto.
Per la versione in analogico c'e' il problema di procurarsi il ricevitore, dato che quelli analogici oggi non sono piu' in vendita, bisogna cercarne uno di seconda mano oppure possederlo gia' dagli anni '90 quando la tv via sat era ancora solo in analogico.

fabrizio1975 ha scritto:
Per la versione in analogico c'e' il problema di procurarsi il ricevitore, dato che quelli analogici oggi non sono piu' in vendita, bisogna cercarne uno di seconda mano oppure possederlo gia' dagli anni '90 quando la tv via sat era ancora solo in analogico.

Eh? Non ho capito... :5eek:

Terlizzi6 ha scritto:
Eh? Non ho capito... :5eek:

Cosa non hai capito?

Ha spiegato che oggi è più difficile procurarsi un ricevitore satellitare analogico.
Il digitale satellitare ha fatto il suo esordio nel 1995 circa, prima le trasmissioni erano esclusivamente analogiche.
I transponder che ora trasmettono un mux con circa 10 canali l'uno, prima trasmettevano un canale analogico.
Ancora oggi dal satellite Astra vengono trasmessi circa 40 canali in analogico, su HotBird ce ne sono ancora 4.

fabrizio1975 ha scritto:
Se uno e' interessato solo ad eurosport per me farebbe bene a guardarlo su Astra, non val la pena di abbonarsi a sky solo per avere in piu' il commento in italiano. Se invece interessano i canali di sky sport allora a quel punto eurosport e' praticamente gratis, visto che e' compreso nel pacchetto.

io ho comprato sto kit.

Quando mi arriva e lo monto, vi dico poi come va!
ciao ciao

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
E tra di questi canali c'è Eurosport? :eusa_think:

No, Eurosport in analogico (ed in chiaro) c'è solo su Astra.
I canali analogici su Astra sono tutti in chiaro, e per la gran parte sono tedeschi. In passato però la Sky britannica usava Astra sui 19° est per il suo pacchetto ed i canali erano trasmessi in analogico, criptato Videocrypt.

Gli ultimi 4 canali analogici trasmessi da HotBird sono gli ungheresi M2 e Duna TV, il francofono TV5 Monde Europe ed il polacco TVN.

Zwobot ha scritto:
In passato però la Sky britannica usava Astra sui 19° est per il suo pacchetto ed i canali erano trasmessi in analogico, criptato Videocrypt.

mi ricordo si sentiva cmq l'audio e si vedeva il televideo! :)

Indietro
Alto Basso