Come funziona la TvSat?

kingvi

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto perchè ho saputo giusto ieri che senza un decoder TvSat non riuscirò mai a vedere tutti i canali tv.

Assodato questo ho bisogno di capire come mi devo muovere, partendo dal concetto che nella palazzina dove abito è già installata un'antenna per la TvSat, di cosa ho bisogno?

Leggendo qua e là nel forum ho letto che serve il decoder + la CAM + la scheda ma la scheda può essere sia della RAI, sia quella già presente al momento dell'acquisto del decoder. Corretto? Ma quali sono le differenze?

Qualcuno mi può spiegare o dare un link dove chiarirmi le idee?

Grazie!

Ciao e benvenuto :)
Allora beh se compri unn decoder tivù sat la scheda è gia all'interno insieme al decoder e devi solo attivarla ;)

Se invece non vuoi un decoder tivu sat ma un decoder a parte con slot ci compri la cam ;)

La scheda alla Rai la richiedi solo se hai giàil decoder e il tutto :)

La parabola basta che sia orientata su hotbird 13° est (dove c'è sia tivù sat sia sky) ;)

Oltre alla parabola puntata sul satellite 13° est (quello di sky) ti serve un decoder che legga la tessera tivusat con codifica nagravision. Allora hai diverse possibilità:
1) acquistare un decoder tivusat con la scheda inclusa che dovrai attivare
2) acquistare la cam tivusat da inserire in uno dei decoder consegliati da tivusat oppure in uno di quelli sperimentati dagli utenti di questo forum
3) acquistare la tessera tivusat dalla rai e inserirla in uno dei decoder tivusat oppure in uno consigliato dagli utenti di questo forum

tra quste 3 opzioni non c'è nessuna differenza solo che nei decoder non certificati tivusat non è detto che la scheda funzioni correttamente

ulteriori informazioni nelle discussion in evidenza

ciao

Grazie ad entrambi, ora la situazione è molto più chiara! Sarei orientato a prendere un decoder sperimentale con CAM perchè ho letto qui che gli altri consigliati hanno un sacco di bug.

Che mi consigliate di affidabile e magari anche di qualità senza spendere una fortuna? e soprattutto vale la pena acquistarne uno che permetta la registrazione su HD o chiavetta USB?

kingvi ha scritto:
Grazie ad entrambi, ora la situazione è molto più chiara! Sarei orientato a prendere un decoder sperimentale con CAM perchè ho letto qui che gli altri consigliati hanno un sacco di bug.

Che mi consigliate di affidabile e magari anche di qualità senza spendere una fortuna? e soprattutto vale la pena acquistarne uno che permetta la registrazione su HD o chiavetta USB?

Sinceramente è da circa 15 giorni che stò utilizzando lo Humax HD 5400S e mi stò trovando molto bene, veloce, menù completi, semplice da usare, mai inchiodato e con l'aggiunta di un hard disk diventa un ottimo PVR :D

Unica pecca, al momento, è avere la presa USB frontale che obbliga a tenere lo sportellino aperto con un hard disk collegato.......ne potevano mettere due, una avanti e l'altra dietro......ma accontentiamoci, non si può avere tutto dalla vita :badgrin:

Costo intorno ai 160 euro.

Franco

Indietro
Alto Basso