come è meglio collegare il cavo coassiale all'antenna sia Uhf che Vhf o quantaltre.. ?
ossia " scartabellando " nel web e vedendo alcune antenne sui tetti... ho notato che i cavi coassiali vengono in alcuni casi lasciati penzolare giù a 90° dell'attacco del dipolo per poi venire attaccati con delle fascette al palo ed entrare nei miscelatori o altro. (usare un po di guaina fà male ?
)
In altre occasioni le ho viste " fascettate "
direttamente sulla antenna VHf per poi scendere sul palo che sorregge l'antenna. (ma non ci sono interferenze !!
)
Anche di quelle a Pannello UHF ne ho viste in modi diversi: alcune di qeste il cavo scendeva davanti al pannello per poi essere agganciato al palo con fascette.. (ripeto: ma non ci sono interferenze !!
)
in altre il cavo passava dietro al pannello e poi essere " volante "
fino al miscelatore.
sapete dirmi quale il modo corretto ( se esiste
) di mettere il cavo ?
ossia " scartabellando " nel web e vedendo alcune antenne sui tetti... ho notato che i cavi coassiali vengono in alcuni casi lasciati penzolare giù a 90° dell'attacco del dipolo per poi venire attaccati con delle fascette al palo ed entrare nei miscelatori o altro. (usare un po di guaina fà male ?
)In altre occasioni le ho viste " fascettate "
) Anche di quelle a Pannello UHF ne ho viste in modi diversi: alcune di qeste il cavo scendeva davanti al pannello per poi essere agganciato al palo con fascette.. (ripeto: ma non ci sono interferenze !!
) in altre il cavo passava dietro al pannello e poi essere " volante "
sapete dirmi quale il modo corretto ( se esiste
più o meno da 6 mesi a un anno....
siamo in piena rivoluzione francese?
Cos'è ?? Spiegazione please
) rigorosamente NON di colore bianco perchè più debole, non chiedermi perchè.