Come faccio a vedere la vecchia Mediaset???

asterixb12

Digital-Forum New User
:D Ciao a tutti,
il mio problema da risolvere risolvere è che vorrei vedere la "vecchia" Italia Uno per il Motomondiale in chiaro, come stò adesso vedo tutto tranne Rete 4, Canale 5 e oppunto Italia Uno.
Sono in pieno centro a Terracina (LT) in un appartamento con impianto primordiale con antenne (tre) vecchie, con deviatore, non so se sono VHF o UHF, nell'appartamento ho un amplificatore di segnale.
Aiutatemi cosa devo sostituire?? dove puntare l'antenna??

Grazie Andrea

Per ricevere Italia1, basta che verifichi se ricevi il segnale sulle frequenze 36 e 49 da M. Leano. Verifica dove hai puntata l'antenna e cosa ricevi sule due frequenze.

36 594 o Mediaset Dvb 2 dvb M. Leano Terracina LT
49 698 o Mediaset Dvb 4 dvb M. Leano Terracina LT

Benvenuto nel forum, presentati qui!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=882

P. S: Se intendi la "vecchia" Italia1 analogica, non esiste più :)

Paolo1969 ha scritto:
Per ricevere Italia1, basta che verifichi se ricevi il segnale sulle frequenze 36 e 49 da M. Leano. Verifica dove hai puntata l'antenna e cosa ricevi sule due frequenze.

36 594 o Mediaset Dvb 2 dvb M. Leano Terracina LT
49 698 o Mediaset Dvb 4 dvb M. Leano Terracina LT

Benvenuto nel forum, presentati qui!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=882

P. S: Se intendi la "vecchia" Italia1 analogica, non esiste più :)

come faccio a verificare quello che dici tu?? le tre antenne puntano verso Roma e verso Napoli, infatti prendo quasi tutto con Livello Segnale 50 e Liv Qualità 80 ma sulla Mesiaset (lo sò che siamo nell'era digitale :eusa_whistle: ) ho Liv Segnale 30 e un Liv Qualità pari a 0.
Non so se è utile ma con il digitale mettendo su Italia Uno e digitanto "info" mi da freq. 698000 khz , largh banda, 8M A.PID 0661 V.PID 0660 P.PID 0660

ariGrassie:eusa_think:

asterixb12 ha scritto:
come faccio a verificare quello che dici tu?? le tre antenne puntano verso Roma e verso Napoli, infatti prendo quasi tutto con Livello Segnale 50 e Liv Qualità 80 ma sulla Mesiaset (lo sò che siamo nell'era digitale :eusa_whistle: ) ho Liv Segnale 30 e un Liv Qualità pari a 0.
Non so se è utile ma con il digitale mettendo su Italia Uno e digitanto "info" mi da freq. 698000 khz , largh banda, 8M A.PID 0661 V.PID 0660 P.PID 0660

ariGrassie:eusa_think:

698000 mhz corrispondono al ch.49 che per Terracina trasmette da M.te Leano. Il ch.49 (mux 4) è ricevibile pero' anche da M.te Cavo (Roma) e dal Faito (Napoli). Bisogna capire come è composto l'impianto d'antenna. Puoi postare una foto ???;)

alebox ha scritto:
698000 mhz corrispondono al ch.49 che per Terracina trasmette da M.te Leano. Il ch.49 (mux 4) è ricevibile pero' anche da M.te Cavo (Roma) e dal Faito (Napoli). Bisogna capire come è composto l'impianto d'antenna. Puoi postare una foto ???;)

da utente che non ci capisce nulla, ci sono tre antenne già puntate tra Faito e Leano, di foto non ne ho :crybaby2: ma che vuol dire che devo verificare se c'è segnale sul ch 49?? come faccio, parlando terra terra??

ho letto alchune FAQ e ho non capisco che vuol dire le coordinate Long 1313 LAtit 4119 Distanza 4 Azimut 339 qualcuno mi spiega tutti questi parametri.

dunque dovrei avere sul tetto due Vhs una da 6 elementi e una da 4 in Pol verticale, e una Vhs direzionale sempre in verticale.

ciao a tutti

Ultima modifica:
scusa, vai sul decoder, fai ricerca manuale canali, e vedi COSA vedi e con che potenza/qualità nelle frequenze che ti hanno detto prima..

moky78 ha scritto:
scusa, vai sul decoder, fai ricerca manuale canali, e vedi COSA vedi e con che potenza/qualità nelle frequenze che ti hanno detto prima..

Già l'ho scritto Liv Segnale 30%
liv Qualità 0 , ora che faccio??:icon_bounce:

asterixb12 ha scritto:
da utente che non ci capisce nulla, ci sono tre antenne già puntate tra Faito e Leano, di foto non ne ho :crybaby2: ma che vuol dire che devo verificare se c'è segnale sul ch 49?? come faccio, parlando terra terra??

dunque dovrei avere sul tetto due Vhs una da 6 elementi e una da 4 in Pol verticale, e una Vhs direzionale sempre in verticale.

ciao a tutti

ciao, innanzitutto le bande di ricezione sono 2 e rispettivamente uhf e vhf. Se le antenne sono tutte polarizzate in verticale significa che sono direzionate vs. il faito quindi non hai possibilità di ricevere da m.te leano che è in polarizzazione orizzontale. Dovresti pero' spiegarti meglio circa il tipo di antenne.;)

alebox ha scritto:
ciao, innanzitutto le bande di ricezione sono 2 e rispettivamente uhf e vhf. Se le antenne sono tutte polarizzate in verticale significa che sono direzionate vs. il faito quindi non hai possibilità di ricevere da m.te leano che è in polarizzazione orizzontale. Dovresti pero' spiegarti meglio circa il tipo di antenne.;)

ok, quindi per ricevere tutto il free devo mettere un antenna verso Faito in pol verticale e un'altra verso Leano in pol orizzontale.
Appena posso metto una foto, leggendo la Faq mi sembra di capire che le mie antenne sono tutte VHF, ma come riconosco per certo se un'antenna è VHF o UHF ???

Grazie

sapete a chi mi posso rivolgere, di fidato, a Terracina.
ovviamente se continuo a non vedere Italia Unooooooo:D

asterixb12 ha scritto:
ok, quindi per ricevere tutto il free devo mettere un antenna verso Faito in pol verticale e un'altra verso Leano in pol orizzontale.
Appena posso metto una foto, leggendo la Faq mi sembra di capire che le mie antenne sono tutte VHF, ma come riconosco per certo se un'antenna è VHF o UHF ???

Grazie

:eusa_naughty: No, no.
Più probabilmente sono 1 VHF e 2 UHF o, al limite, 3 UHF.
Fai un giretto qui così raccogli qualche informazione di base.
(Autopromozione :eusa_whistle: )
http://digitaleterrestre.itdavinci.it

asterixb12 ha scritto:

Grazie

non è proprio così :eusa_naughty: Se a te interessano solamente le emittenti nazionali principali ti servono una antenna VHF polarizzata in orizzontale vs. Monte Leano (per il mux1 della Rai) ed una antenna UHF polarizzata sempre in orizzontale vs. Monte Leano (per tutti gli altri mux inclusi il mux4 mediaset sul ch.49).

n.b. normalmente ogni impianto ha un'antenna vhf e una o piu' antenne uhf.

asterixb12 ha scritto:

Grazie
ah è molto semplice:
Banda vhf canali fino all'e12 (o h2 secondo la vecchia canalizzazione italiana). La banda poi si divide in banda I (e2, A. e3, B), banda II (canale C e banda fm radio), e banda III (e5/D fino a e12/h2). Banda uhf: dal canale 21 al canale 69. Se ricevi canali dal 2 al 12 (che sono le FREQUENZE..) hai un'antenna vhf, se ricevi ANCHE dagli altri canali, hai anche uhf. Comunque di solito è più facile non avere la vhf che non avere la uhf (per il semplice fatto che Mediaset ha sempre trasmesso in uhf! così come la/, mtv...)

Indietro
Alto Basso