Come eliminare le " virgolette" dai dati di excel

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
come da titolo....sto crecando di scaricare dal sito dell EUROSTAT dei dati ...in formato excell...il download avviene correttamente...ma come apro il file creato nel mio pc...i dati ( numerici) mi appaiono tra virgolette. Il problema è che non posso utilizzare questi dati perche excel non li considera come numeri...ma li considera come numeri solo se tolgo manualmente le virgolette da ogni numero...
C'è una formula o una macro apposita per togliere le virgolette all'inizio e alla fine dei numeri?...vi prego aiutatemi...altrimenti sono nei guai!

Prova con l'opzione sostituisci.
Nella casella trova metti le " nella casella sostituisci con lasci libero, quindi sostituisci tutto spartano ma dovrebbe funzionare! :)

scusa se non ho risposto subito...ma in questi giorni sono stato piuttosto impegnato....grazie mille del consiglio , che si è rivelato utilissimo ....dovrei fare una statua in tuo onore!!!:D ...grazie ancora...

Ysk ha scritto:
scusa se non ho risposto subito...ma in questi giorni sono stato piuttosto impegnato....grazie mille del consiglio , che si è rivelato utilissimo ....dovrei fare una statua in tuo onore!!!:D ...grazie ancora...
Prego! :)

Indietro
Alto Basso