Come collegare TV,blu-ray,sintoamplificatore..

erlelex

Digital-Forum New User
Scusate l'ignoranza in materia..ho acquistato:

TV 3D Sony 46HX800
Blu-ray 3D Sony BDP-S570
Sintoamplificatore Onkyo TX-SR308
Casse Canton Movie 80-CX

Mi potete dare un consiglio su come collegarli fra loro?

Blu-ray 3D Sony BDP-S570
con cavo HDMI "high speed" al
TV 3D Sony 46HX800
dalla tv ovviamente sfrutterai l' ARC (ritorno audio HDMI) verso il sintoamplificatore.
Per le casse beh basta utilizzare dei cavi audio e collegarle correttamente rispettando le polarità al sintoamplificatore...;)
Segui le istruzioni sul manuale delle canton e dell' Onkyo ma non ci dovrebbero essere particolari problemi,è una cosa molto semplice.

MasterBlaster78 ha scritto:
Blu-ray 3D Sony BDP-S570
TV 3D Sony 46HX800
dalla tv ovviamente sfrutterai l' ARC (ritorno audio HDMI) verso il sintoamplificatore.
Per le casse beh basta utilizzare dei cavi audio e collegarle correttamente rispettando le polarità al sintoamplificatore...;)
Segui le istruzioni sul manuale delle canton e dell' Onkyo ma non ci dovrebbero essere particolari problemi,è una cosa molto semplice.

Questo può andar bene?

Descrizione del Prodotto:

Cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet Channel .
Marca: HQ
•Lunghezza: 2 metri
•Connettori: HDMI 19 pin maschio/maschio
•Contatti: placcati oro
•Standard: 1.4
•Colore: Nero
•Schermatura: treccia e foglio di alluminio
•Cavo ad alte prestazioni per connessioni video digitali
•Trasmissione di elevata chiarezza e definizione
•Assicura l'integrità del segnale tra periferiche HDMI
•High-speed, comunicazione bidirezionale fino a 100 Mbps
•Supporta risoluzioni HD oltre a 1080p e Deep Color
•Conforme alle specifiche HDMI High Speed
•Fino a 10.2 Gbps a 340 MHz di larghezza di banda
•Completamente schermato per ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI) e altre fonti di interferenza
•Copriconnettore in PVC pressofuso

Con 8 euro me la cavo...

Basta che i cavi siano "high speed" e sei a posto...anche di 6 euro se la lunghezza non supererà i 2- 2,50 mt...:D

Ho visto dei cavi "HDMI 1.4 High Speed con Ethernet Channel" che cosa sono? Nel mio caso (connessione blu-ray 3D,sintoampolificatore,tv3D) servono?

Grazie

http://www.dday.it/redazione/473/Guida-al-nuovo-HDMI-Basta-confusione.html

Dipende dalle tue esigenze.se ti serve portare anche la connessione ethernet tramite l' Hdmi sui dispositivi compatibili allora ti serve un cavo del genere,altrimenti basta il normale "Hdmi High Speed" ;)

Scusa l'ignoranza, ma a cosa serve la connessione ethernet?
I seguenti dispositivi sono compatibili?
TV 3D Sony 46HX800
Blu-ray 3D Sony BDP-S570

Grazie mille

Serve per "internet"..così non hai troppi cavi in giro tra tv,sintoamplificatore e lettore bd. ;)

Quindi mi confermi che la TV 3D Sony 46HX800, il Blu-ray 3D Sony BDP-S570 e il Sintoamplificatore Onkyo TX-SR308 sono compatibili?

Compatibili con cosa ? :D è una "comodità" in più così per esempio porti un solo cavo di rete ad un solo apparecchio (lettore BD o tv) ;)

Compatibili con cosa ? :D è una "comodità" in più così per esempio porti un solo cavo di rete ad un solo apparecchio (lettore BD o tv) ;)

Mi consigli di collegare la tv o il lettore BD alla rete? Va bene un qualsiasi cavo LAN?

Se ti interessa fruire di internet tv o scaricare i contenuti BD live basta un "normale" cavo Lan ethernet;altrimenti nessuno ti costringe",voglio dire: non è una cosa "obbligatoria ;)

Per collegare il subwoofer Canton Movie 85 cx all'Onkyo TX-SR308 che cavo serve? L'Onkyo ha uno spinotto, mentre il subwoofer ha i classici 4 fili audio rossi e neri...

erlelex ha scritto:
Per collegare il subwoofer Canton Movie 85 cx all'Onkyo TX-SR308 che cavo serve? L'Onkyo ha uno spinotto, mentre il subwoofer ha i classici 4 fili audio rossi e neri...

Mi sono informato un po' e mi sembra di aver capito che devo collegare con un semplice cavo rca l'uscita mono del sintoamplificatore all'entrata "LOW LEVEL INPUT R/Mono" del subwoofer. Mi confermate? :eusa_think:
Un'ultima domanda, nel subwoofer ho 2 regolazioni: Crossover (da 65 a 150 Hz) e il Volume (da -80 a +9 dB), a quanto devo metterli? Nelle istruzioni non c'è scritto...
Vi prego aiutatemi :eusa_wall:

sull'Onkyo l'uscita dovrebbe essere chiamata "Pre Out Sobwoofer" almeno così è sul mio TX-SR607 e ti confermo che va collegata a "LOW LEVEL INPUT R/Mono" del Canton.

Per quanto riguarda le regolazioni:

-il crossover dipende dai diffusori, se sono dei piccoli satelliti (come credo di aver capito) ti conviene stare dai 120Hz ai 150Hz, solitamente nei Kit è segnalato quale è il taglio adatto alle caratteristiche dei diffusori altrimenti servirebbe un segnale test da 0hz a 200hz (presente in molti DVD marchiati THX come la saga di Star Wars) che permette la regolazione fine del taglio in modo da scongiurare buchi tra sub e diffusori.

- Per quanto riguarda il volume lo devi regolare ad orecchio (a secondo delle dimensioni del locale o dal posizionamento del sub le basse frequenze possono risultare più o meno potenti) fino a quando senti un apporto di bassi gradevole e non fastidioso.
Inoltre è presente anche nell'ampli un comando per la regolazione del volume del sub, lo tari a 0dB in modo che all'occorrenza puoi aumentare o diminuire l'apporto dei bassi semplicemente da telecomando senza dover agire sul potenziometro del sub.

Indietro
Alto Basso