Come caricare i settings sul Dreambox 8000 utilizzando il DreamBoxEdit

Aussie

Digital-Forum Senior
Scusate la domanda elementare ma non riesco a caricare sul mio Dreambox 8000 i settings aggiornati utilizzando il programma DreamboxEdit.
Il Test IP connection fallisce, mi potete dire dove sbaglio ??
Per collegare Dreambox e PC sto usando il normale cavo di rete, quindi apro il programma DreamboxEdit inserisco l'IP address dato al Dreambox, ma il test di connessione fallisce..
Potete aiutarmi ? Grazie

Ultima modifica:
2 Passaggio...
La connessione tra PC e Dreambox ora è OK, ma il trasferimento fallisce.
Mi dite quale cartelle devono essere scelte (Immagine Nabilo Black Hole 0.10), xchè di defaut sono segnate :
/var/tuxbox/config/enigma/
/var/etc/
Sono quelle giuste o sono da variare nella configurazne del Dreambox Edit ?
Grazie !!

Aussie ha scritto:
2 Passaggio...
La connessione tra PC e Dreambox ora è OK, ma il trasferimento fallisce.
Mi dite quale cartelle devono essere scelte (Immagine Nabilo Black Hole 0.10), xchè di defaut sono segnate :
/var/etc/
Sono quelle giuste o sono da variare nella configurazne del Dreambox Edit ?
Grazie !!
Vai nella finestra Opzioni/Profili
Clicca su "New Enigma2 settings" e salva

le cartelle sono:
Files Servizi e Bouquets in /etc/enigma2/
User bouquet files in /etc/enigma2/
File Satellites.xml in /etc/tuxbox/

I passaggi sono questi, dopo aver aperto DreamboxEdit: clicca su open e vai a cercare il file da inserire, poi ftp e clicchi su send file to dreambox non appena ha finito di caricare clicca su reload setting on dreambox, fagli fare tutto il necessario e vedrai che tutto andrà a buon fine ;)

Grazie !!
Ma è normale che il trasferimento sia così lungo....
Sarà 10 minuti che compare il mssaggio :
Connected...
Getting directory...
Starting FTP transfer

il trasferimento è roba di pochi secondi. Stai usando un router tra il pc ed il dream oppure hai un collegamento diretto pc-dream?

il cavo sembra giusto. Prova, prima di mandare i settings, a fare un reboot totale del decoder.

Ok !!! Grazie mille.., Risolto con il reboot.
Adesso però avrei un altro problema.
Pur avendo già riavviato + volte le CCCam (Tasto Blu, e quindi tasto verde), non riesco + a leggere gli abbonamenti di Sky e Csat.
Esistono altri sistemi x riavviare le CCCam ?
Questo è un problema che ho praticamente riscontrato da subito..., ogni qualvolta a seguito dello spegnimento completo del dreambox devo riattivare la CCCam (Utilizzo la 2.1.1) è sempre un problema.
Grazie x l'aiuto !!

Ultima modifica:
Aussie ha scritto:
Questo è un problema che ho praticamente riscontrato da subito..., ogni qualvolta a seguito dello spegnimento completo del dreambox devo riattivare la CCCam (Utilizzo la 2.1.1) è sempre un problema.
Grazie x l'aiuto !!
fai un prova con la 2.09, se con questa non hai problemi la puoi lasciare tanto le potenzialità sono più o meno le stesse :evil5:

Porta pazienza ma ho un po' di confusione riguardo all'installazione della CCCam x leggere i due abbonamenti Csat e Sky.
Ora ho scaricato la nuova Nabilo Vers. 0.11, procedura avvenuta con successo, e mi sta facendo la ricerca dei canali.
Il dreambox è collegato a Internet...
Puoi xfavore dirmi i passaggi che devo fare x scaricare la CCCam ?
E' già dentro l'immagine della NABILO e devo solo attivarla ? In che modo ?
Devo inserirla in un altro modo e con quali passaggi ?
GRAZIE !!!

Scaricata la 2.09 dal Blu pannello.
Ma è necessario la versione con NewCs, xchè qui trovo solo cccam ?

Io invece ho un dm800 se sim a8p e con drimbox edit vorrei caricare i picons su penna usb inserita nel decoder come faccio ad inviare i picons che ho scaricato dal desktop al decoder?
grazie

Utilizza un programma ftp e carichi la cartella picons con i relativi file sotto la directory mnt/usb

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso