collegare videoregistratore al decoder

Riccardo76

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho bisogno di un chiarimento per l'acquisto del decoder.
Vorrei sapere se è possibile continuare ad utilizzare il classico videoregistratore una volta installato il decoder. Perchè sono andato in un negozio e mi hanno detto che il video con il decoder non funzionerà più, e mi consigliano di comprare un combo dvd-rw/decoder che costa 250 euro.
Però al lavoro il mio capo mi ha detto che è riuscito a collegare il video.
Quindi qual'è la verita?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Col vecchio videoregistratore puoi continuare a registrare i programmi dal decoder, pero' non potrai più guardare un programma e contemporaneamente registrarne un altro.
Se devi registrare un programma quando sei via, devi accendere prima il decoder sul programma desiderato e programmare il videoregistratore come hai sempre fatto.

Per registrare un programma e contemporaneamente guardarne un altro, devi comprare 2 decoder (uno per il TV e uno per il videoregistratore) oppure un decoder + un dvd recorder, oppure un decoder + un secondo decoder con porta USB per chiavette o hard disk esterno.

Vedo che c'è anche un'altra discussione aperta sul tema: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113390

Ultima modifica:
Riccardo76 ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho bisogno di un chiarimento per l'acquisto del decoder.
Vorrei sapere se è possibile continuare ad utilizzare il classico videoregistratore una volta installato il decoder. Perchè sono andato in un negozio e mi hanno detto che il video con il decoder non funzionerà più, e mi consigliano di comprare un combo dvd-rw/decoder che costa 250 euro.
Però al lavoro il mio capo mi ha detto che è riuscito a collegare il video.
Quindi qual'è la verita?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Se colleghi il decoder alla tv tramite il cavo HDMI (per i decoder provvisti di uscita HDMI) puoi utilizzare la presa scart per collegare il vecchio VCR.
Il decoder sostituirà il tuner analogico del VCR. Registrare su usb pen o su hard disk esterni ti offrirà una qualità migliore.
Io se fossi in te, non ci metterei più piede in quel negozio. Mi puzza molto di truffa e di volerti vendere dvd recorder, magari senza tuner digitale terrestre.

agosto1968 ha scritto:
Per registrare un programma e contemporaneamente guardarne un altro, devi comprare 2 decoder (uno per il TV e uno per il videoregistratore)

Ma se la TV ha il decoder integrato è sufficiente?

Mi scuso per non aver postato qui e aver aperto un thread apposito.
Puoi/potete eventualmente rispondermi qui? Grazie!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113456

Indietro
Alto Basso