Collegare lettore DVD o tv con al PC

semprejuve

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
12.330
Località
Prov. VC
Volevo solo fare una domanda veloce. Per collegare il PC al lettore DVD o alla tv basta semplicemente un cavo HDMI ?



inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
Il PC non so se si collega al lettore DVD ma si può collegare a qualunque TV HD. Cioè se ha la scheda video ha l'uscita hdmi, con cavo hdmi vai all'ingresso hdmi del TV (di solito su usa il 1°) e usi il TV come un monitor/TV.
 
Ok grazie mille, comunque ho visto che c'è la presa HDMI anche nel lettore DVD quindi dovrebbe andare bene anche lì o no?

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
Considera che nel lettore dvd (anche se strano per un dvd sarà un lettore bluray) la connessione hdmi e' un uscita, la connessione hdmi della scheda video del pc anche lei è un uscita, la connessione hdmi del tv invece è un ingresso. Quindi non puoi collegare dvd al pc che sono entrambi segnali in uscita. Potresti solo collegare il pc o il dvd o entrambi al monitor o tv e quindi vedresti il pc e il dvd sul tv, ma pc e dvd non comunicano e non interagiscono tra loro.
 
Ah ok grazie non lo sapevo

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
Mi avete fatto venire un dubbio: ma non è che per caso ogni porta HDMI è in realtà a "doppio senso", e configurata in entrata o uscita solo via software?! In finale un cavo HDMI non è altro che un cavo di rete, no?!?
 
Non è un cavo di rete, quella che intendi a "doppio senso" è la ARC HDMI, ma è solo l'audio a essere bidirezionale.
 
Indietro
Alto Basso