Collegare la Ps3 attraverso wireless!

frachecco

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ho coprato da un mesetto la PS3 sono riuscita a collegarla subito attraverso la mia linea wireless, poi ad un certo ha iniziato a darmi un errore di connessione al server, appena l'accendo e ora pur reinserendo tutti i dati manualmente (Ip, Gateway, Dns..) non ne vuol sapere di connettersi l'errore è sempre lo stesso..che mi consigliate?
Grazie!:icon_rolleyes:

Strano comunque inserire i dati manualmente non serve prova a vedere sul forum della Playstation e dare il messaggio di errore gli esperti sapranno aiutarti.

Che tipo di router possiedi?? Con con un router della D-Link non riuscivo a collegarci nulla via wireles, poi ho comprato uno della Atlantis e ci sono riuscito al primo colpo :D

dado88 ha scritto:
Che tipo di router possiedi?? Con con un router della D-Link non riuscivo a collegarci nulla via wireles, poi ho comprato uno della Atlantis e ci sono riuscito al primo colpo :D
Ho un netgear, il fatto è che io ci sono riuscito subito poi ad un certo punto non è più andata!

P.S:devo inserire i dati manualmente perchè altrimenti non và..!

Ma scusa fracheccho il tuo non è un router DSL ?...:eusa_think: Prendi un routrer WAN (Ethernet) e vedrai che risolvi tutti i problemi di connessione con la PS3 ....;) inoltre devo dire sinceramente che i netgear non sono granchè....:eusa_naughty: comunque volendo puoi provare anche con un "reset" del router e poi con questa procedura:

vai in risorse di rete, connessioni, e sulla connessione wifi fai proprieta e vai all ultimo tab in alto a destra "avanzate", spunti la prima opzione ovvero condividi la connessione con altri utenti ecc...
sotto l' opzione spuntata selezioni la connessione ethernet.....
poi colleghi il cavo alla ps3 e dietro il pc, va sulla ps3 in impostazioni di rete fai via cavo e poi rileva impostazioni... e infine fai la verifica e tutto dovrebbe andare....

ciao ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Ma scusa fracheccho il tuo non è un router DSL ?...:eusa_think: Prendi un routrer WAN (Ethernet) e vedrai che risolvi tutti i problemi di connessione con la PS3 ....;) inoltre devo dire sinceramente che i netgear non sono granchè....:eusa_naughty: comunque volendo puoi provare anche con un "reset" del router e poi con questa procedura:

vai in risorse di rete, connessioni, e sulla connessione wifi fai proprieta e vai all ultimo tab in alto a destra "avanzate", spunti la prima opzione ovvero condividi la connessione con altri utenti ecc...
sotto l' opzione spuntata selezioni la connessione ethernet.....
poi colleghi il cavo alla ps3 e dietro il pc, va sulla ps3 in impostazioni di rete fai via cavo e poi rileva impostazioni... e infine fai la verifica e tutto dovrebbe andare....

ciao ;)
Ma scusate il router và bene ed era tutto settato bene perchè per 20 giorni ha funzionato tutto senza cambiare nulla!

Beh tu prova quello che ti ho consigliato io e vedi se funziona..molti hanno avuto problemi con quel router e la PS3...;)

Se il pc col router non li ha vicini alla ps3 come fa a collegarsi via Ethernet?
Netgear e Sitecom non sono le migliori marche di router?

osucci ha scritto:
Se il pc col router non li ha vicini alla ps3 come fa a collegarsi via Ethernet?
Netgear e Sitecom non sono le migliori marche di router?
Bravooo non sono vicini per niente...:crybaby2: altrimenti avrei già risolto..per il resto anch'io sapevo che il netgear era una dei migliori!:icon_rolleyes: :eusa_whistle:

Una cosa volevo chiedere avendo l usb adapter del router è possibile attaccarla direttamente alla Ps3 e magari risolvere??

Ultima modifica:
Ma la PS3 non ha la la possibilità di collegarsi in Wireless al pc ? :eusa_think: prendi un router del genere di un' altra marca se proprio quello non va ed hai risolto...per il netgear moltissimi dicono il contrario se vi interessa e riportano esperienze molto negative...:eusa_naughty:

Ultima modifica:
Ma la PS3 non ha la la possibilità di collegarsi in Wireless al pc ? :eusa_think: prendi un router del genere di un' altra marca se proprio quello non va ed hai risolto...per il netgear moltissimi dicono il contrario se vi interessa e riportano esperienze molto negative...:eusa_naughty:
Si infatti si è collegata subito in wireless per un mesetto è andata poi ora all'improvviso non và più..!

Hai provato come ti ho detto a fare il reset del router e reimpostare la connessione "manualmente" ? In windows firewall hai spuntato l' "eccezione" per tale connessione ? :eusa_think:

Hai provato come ti ho detto a fare il reset del router e reimpostare la connessione "manualmente" ? In windows firewall hai spuntato l' "eccezione" per tale connessione ? :eusa_think:
Guarda son riuscito proprio ora attaccando la usb adapter del router che usavo per il portatile (al quale non funziona il wireless) alla ps3 settando poi tutto in automatico, per ora su internet và alla grande giocare online risulta più difficoltoso ma non sò da cosa possa dipendere..!

Indietro
Alto Basso