collegare dvd recorder a tv con digitale terrestre integrato

vitto64

Digital-Forum New User
salve a tutti e auguri!

ho un problema di collegamenti: per registrare programmi tv con dvd recorder analogico e nuova tv con digitale integrato priva di prese scart, come devo procedere ai collegamenti? i dvd li vedo grazie ai cavi RCA, ma non riesco a sintonizzare i canali sul dvd recorder per poi registrarli...
grazie per l'aiuto

Normalmente non puoi, a meno che il tuo TV abbia l'uscita video su presa SCART, ma sono rari
(tra l'altro, mi sembra strano che il tuo TV non abbia prese scart, una dovrebbe essere obbligatoria)

Ti serve un decoder esterno, a cui collegare il DVD recorder via scart. Ma onestamente credo che fai prima a comprare un decoder da 30 € con uscita USB, registrando su una chiavetta.

Normalmente non puoi, a meno che il tuo TV abbia l'uscita video su presa SCART, ma sono rari
(tra l'altro, mi sembra strano che il tuo TV non abbia prese scart, una dovrebbe essere obbligatoria)

Ti serve un decoder esterno, a cui collegare il DVD recorder via scart. Ma onestamente credo che fai prima a comprare un decoder da 30 € con uscita USB, registrando su una chiavetta.

Purtroppo è cosi.. io per ovviare al tutto nel 2010, qualche mese dopo l'avvento del dtt nella mia zona (fine 2009) avevo preso un dvd recorder con hard disk drive con dtt incorporato.

Purtroppo è cosi.. io per ovviare al tutto nel 2010, qualche mese dopo l'avvento del dtt nella mia zona (fine 2009) avevo preso un dvd recorder con hard disk drive con dtt incorporato.

Grazie, mi rassegnerò... Anche se non ho capito bene come faccio a registrare su usb da un decoder...

Grazie, mi rassegnerò... Anche se non ho capito bene come faccio a registrare su usb da un decoder...
Basta comprare (o avere) un decoder con la funzione di registratore che ha una uscita USB, collegarci un disco USB esterno (soluzione migliore) o anche una chiavetta veloce, e seguire le istruzioni per registrare e poi per rivedere le registrazioni. Alcuni decoder hanno anche il time-shift.

Puoi registrare anche con un PC usando una pennetta USB con decoder DTT.

Sei sicuro di non avere una presa scart ? Attenzione qualche TV al posto della presa scart ha un adattatore dotato di un cavo corto che termina con una scart da collegare poi al DVD

Indietro
Alto Basso