Collegare decoder Sky e Smart TV Samsung con Cam TivuSat con unico cavo parabola

MegaMat

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono possessore di un decoder Sky Box HD il modello PACE 830NS (perchè ho sottoscritto la promo Dream Pack di Samsung), e volevo chiedervi se potevo collegare in contemporanea il decoder Sky e la TV samsung con la Cam TivuSat con un unico cavo di parabola, ma allo stesso tempo non avere dispersione di segnale in quanto il Decoder sky in stand-by continua ad alimentare l'LBN. Avete consigli su come fare?
Un'altra domanda, cambiando LBN che ha quasi 6 anni con uno nuovo della Fracarro riconosciuto sky, posso avere migliorie di segnale?

Grazie in anticipo a tutte le risposte.

Guarda anch'io in un altro thread sto chiedendo la stessa cosa. Non so che modello di TV hai, io il js8500 da 55" , ma credo che il tuner Sat integrato di queste TV dovrebbe supportare L scr. X cui basta mettere uno splitter 4-2400 MHz a 4 e hai risolto il problema. Almeno credo . Devo anche io avere la TV.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
sono possessore di un decoder Sky Box HD il modello PACE 830NS (perchè ho sottoscritto la promo Dream Pack di Samsung), e volevo chiedervi se potevo collegare in contemporanea il decoder Sky e la TV samsung con la Cam TivuSat con un unico cavo di parabola, ma allo stesso tempo non avere dispersione di segnale in quanto il Decoder sky in stand-by continua ad alimentare l'LBN. Avete consigli su come fare?
Un'altra domanda, cambiando LBN che ha quasi 6 anni con uno nuovo della Fracarro riconosciuto sky, posso avere migliorie di segnale?

Grazie in anticipo a tutte le risposte.
Devi accertarti che l'LNB sia di tipo SCR e poi usi lo splitter per dividere i cavi e ottenerne due, uno da mandare al decoder e uno al TV. Solo con SCR i decoder/TV funzionano in modo indipendente anche contemporaneamente. L'alternativa si si usa un LNB di tipo universale (fino a qualche anno fa c'era solo quel tipo) è di prenderlo a due uscite e di portare due cavi distinti dall'LNB agli apparecchi in casa. L'LNB Fracarro che dici credo che sia SCR ed essendo più recente e che non ha anni di usura qualcosa potresti migliorarlo, ma secondo me la cosa che conta di più è sempre la parabola che va sufficientemente grande (es. minimo 80, meglio 85-90) e ben salda che non oscilli per il vento.

Confermate quindi che i tuner sat integrati nelle smart Tv samsung supportano anche scr? L'importante è quello, se no perdiamo il vantaggio dell'unico cavo di discesa....

Se non l'hai già fatto prova a postare il modello del tuo TV se qualcuno te lo conferma, o a leggere sul manuale.
Lo chiamano anche Unicable il sistema SCR.

Il 55js8000 supporta scr. Immagino quindi anche il 55js8500 che è la versione curva del mio

Grazie mille per le risposte. Io possiedo due TV Smart su cui effettuare questo lavoro. Una è un Samsung 40HU6900 e l'altra è Samsung 49KS7500, volevo sapere se potevo fare il lavoro con lo switch per avere due segnali uno per sky e l'altro per tivusat.

Sì che si può, potresti collegare con SCR al massimo due TV e un myskyhd. Ci sono poi altre combinazioni che permetterebbero di collegare ulteriori decoder o TV.

Buongiorno volevo aggiornarvi sullo stato della mia situazione.
Ho installato uno splitter a due vie per collegare il decoder sky e la TV SMART insieme. Da una parte ho la Cam tivusat e ho settato il sistema satellitare su SCR/unicable sulla TV con il canale 4. Sul decoder sky (modello PACE 830ns) ho settato SCR con canale 1, ma il decoder non riceve il segnale e neanche la tv. Come posso risolvere?

Il decoder prima nel menù era configurato su SCR o altro?
Devi sincerarti che l'LNB sia di tipo SCR. Se e' SCR e ha 2 uscite, devi usare l'uscita SCR dell'LNB.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso