Collegare decoder a PC

ireeli

Digital-Forum New User
Salve
vorrei collegare il mio decoder Telesystem al PC per poter effettuare lo streaming ( di trasmissioni in chiaro, naturalmente); quali cavi devo comprare?
Grazie

Immagino che il tuo decoder abbia una uscita scart e al massimo una composita, quindi tutte uscite analogiche.
Il tuo pc deve avere una scheda tv analogica, che ti mette a disposizione degli ingressi di vario tipo da cui il pc riceve le immagini. Prima di dirti che cavi ti servono, vorrei sapere che ingressi ha la tua scheda di acquisizione video (e una conferma sulle uscite del decoder).

Prima di tutto grazie della risposta
:eusa_wall: scusa l'ignoranza...credevo che la scheda video potesse bastare..invece occorre una scheda di acquisizione video..ne ho viste diverse in rete e vorrei un consiglio su quale acquistare; ora ti elenco le uscite del decoder:
Marca Telesystem mod.TS07.0DT

presa per linea telefonica
Tre fori di tre colori: rosso R bianco L per audio Giallo per Video out

una presa scart
una presaS/PDIF optical..non so cosa sia
poi ci sono l'ingresso e l'uscita per il cavo antenna(questi li conosco)

Grazie dell'aiuto.

ireeli ha scritto:
Prima di tutto grazie della risposta
:eusa_wall: scusa l'ignoranza...credevo che la scheda video potesse bastare..invece occorre una scheda di acquisizione video..ne ho viste diverse in rete e vorrei un consiglio su quale acquistare; ora ti elenco le uscite del decoder:
Marca Telesystem mod.TS07.0DT

presa per linea telefonica
Tre fori di tre colori: rosso R bianco L per audio Giallo per Video out

una presa scart
una presaS/PDIF optical..non so cosa sia
poi ci sono l'ingresso e l'uscita per il cavo antenna(questi li conosco)

Grazie dell'aiuto.

anche io utilizzo un decoder per effettuare lo streaming online.
nel tuo caso devi utilizzare le tre uscite: rosso e bianco per l' audio, giallo per il video. Con un semplice cavo video composito, trasporti il segnale video in uscita del decoder in ingresso della scheda di acquisizione (naturalmente deve avere un' entrata video composita). Per l' audio, con un cavo con i 2 RCA da una parte e il classico jack da 3,5mm dall' altro, trasferisci il sonoro dal decoder all' entrata della sheda audio (nel mio caso integrata nella scheda madre).

io utilizzo una scheda di acquisizione video vecchissima che ha un entrata video composita e un uscita audio, in modo di collegarci direttamente le casse ad esempio. Se devi limitarti allo streaming online, puoi permetterti di acquistare anche una scheda di acquisizione video dal basso costo.

ps: la tua linea, quanta banda ha in upload?

Grazie della risposta

la mia banda un up oscilla molto durante il giorno..ho fatto dei test..si va dai 100kbs a oltre 400 fino ad arrivare anche oltre 500 in alcune ore del giorno

Potresti consigliarmi qualcosa per la scheda di acquisizione video..mi basta per lo streaming

Grazie;)

ireeli ha scritto:
Grazie della risposta

la mia banda un up oscilla molto durante il giorno..ho fatto dei test..si va dai 100kbs a oltre 400 fino ad arrivare anche oltre 500 in alcune ore del giorno

Potresti consigliarmi qualcosa per la scheda di acquisizione video..mi basta per lo streaming

Grazie;)

per la scheda di acquisizione aspetta qualcuno più esperto di me;)

io attualmente ho una banda in upload di 480 kbps e quello che trasmetto è a malapena guardabile. Avevo inziato bene, trasmettendo per molte ore, ma visto che mentre si trasmette, navigare è impossibile, ho desistito: ora trasmetto solo il sabato e la domenica (quando va bene):doubt:

Io ho acquistato Easycap che va collegato alla usb e ha gli ingressi analogici bianco rosso giallo e poi si puo' usare un qualsiasi programma di acquisizione in quanto il video viene riconosciuto come una webcam.
Ciao.

Grazie del consiglio O.Liverani; con questa scheda riesci a fare streaming?

Salve
sto cercando di streammare con Adobe flash media encoder; appena apro il programma mi dà questo errore:
"Profile Validation error Validator failed.Loading default profile"
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Indietro
Alto Basso