Collegare correttamente il decoder sky al televisore lcd

lupo1965

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti. sono un novellino ed ho bisogno di un consiglio.
ho un deocder sky (quello da 99,00 euro) che devo collegare ad un tv samsung 37" modello LE37S81B acquistato ieri. con i seguenti attacchi posteriori :
2 Prese HDMI: doppio attacco audio video digitale per la connessione a sorgenti di qualità.
2 Prese Scart: Doppio attacco Euro Scart, per la connessione a DVD, Videoregitratori, console
1 Ingresso Component video: Connessione di 3 RCA Y-Pb-Pr video analogico. E'la migliore connessione di tipo analogico disponibile
1 Ingresso videocomposito: Connessione analogica singolo Rca, per la connessione a videocamere, console, macchine fotografiche
1 Ingresso S-video: Ingresso analaogico a 4 pin con la gestione di luminanza e crominanza separate.
1 Ingresso D-sub 15 PIN: Connessione PC RGB, per collegare al televisore un personal computer o notebook

io non ci capisco nulla. da premettere che uso per il momento un trasmettitore wireless della meliconi, ma non sono contento.
per collegare il decoder al tv devo usare un cavo di almeno 15 metri. vi chiedo per non perdere in qualità di segnale che tipo di cavo devo comprare e quali attacchi devo usare sia dietro al decoder che al tv.
grazie a quanti vogliano aiutarmi.

Se il decoder SKY è quello HD, allora devi utilizzare un cavo HDMI, altrimenti la connessione migliore è via cavo SCART.
Ciao !

si il decoder e hd, ma ho l'abbonamento sky normale non quello hd devo usare lo stesso il cavo hdmi oppure è superfluo e mi conviene usare il cavo scart scart?
grazie

Non conosco il decoder HD, quindi non so dire se l'uscita HDMI sia abilitata anche in assenza dell'abbonamento HD.
Non so nemmeno se l'uscita HDMI effettui l'upscaling dei contenuti SD.
Se la risposta ad entrambe le domande è si, allora propenderei per un cavo HDMI, anche tenendo conto di un futuro upgrade con l'abbo HD, altrimenti un comune (di buona qualità) cavo SCART va più che bene...
Ciao !

Ciao,
come fai ad avere il decoder hd senza avere l'abbonamento a SkyHd?
Interessante nel caso si possa utilizzare per vedere i canali free,....

ciao

lupo1965 ha scritto:
si il decoder e hd, ma ho l'abbonamento sky normale non quello hd devo usare lo stesso il cavo hdmi oppure è superfluo e mi conviene usare il cavo scart scart?
grazie
Se non sei abbonato a sky-HD il cavo HDMI non ti serve, puoi usare la sola presa scart. Se sei interessato anche a riabbonarti a sky-HD, avendo il decoder HD presumo che tu lo sia stato, allora collegalo direttamente con il cavo HDMI.

Indietro
Alto Basso