Collegare casse diverse a Home theatre entry level

costim

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questo modesto impianto/lettore: http://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/home-cinema/sc-btt100egk.html

Sia i satelliti che il subwoofer sono da 3ohm. Scusate l'ignoranza, ma avrei problemi tecnici di qualche tipo sostituendo i satelliti originali con due casse JVC da 6ohm, lasciando il subwoofer comunque collegato ed attivo? A parte il risultato, che sarebbe da valutare, mi domando se ci sono rischi tecnici di qualche tipo
Grazie!

Dovresti guardare bene il manuale perchè dovrebbe esserci scritto l'impedenza che può accettare delle casse.

Molto probabile che abbia un certo range per lo meno 3-6 ohm.

Aumentando l'impedenza diminuisce la potenza erogata dall'ampli

Dovresti guardare bene il manuale perchè dovrebbe esserci scritto l'impedenza che può accettare delle casse.

Molto probabile che abbia un certo range per lo meno 3-6 ohm.

Aumentando l'impedenza diminuisce la potenza erogata dall'ampli

Sul manuale non c'è scritto purtroppo, per questo chiedevo lumi....

E sperare che i finali non tirino le cuoia.:eusa_think:

Era il mio timore, anche se per quel poco che ne so è un rischio che si corre quando si va su diffusori ad impedenza più bassa, e non il contrario (che è quello che farei io)
In ogni caso la prova l'ho fatta, e, contrariramente a quanto pensavo, non c'è una diminuzione di pressione sonora, il livello rimane praticamente uguale, forse per la maggiore sensibilità delle casse JVC rispetto a quelle in dotazione. L'audio, ovviamente, migliora.
Devo dire che però non sono soddisfatto del suono di questo apparecchio.