Collegare casse attive a tv al plasma

Monoxe

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.La domanda è semplice:ho degli studio monitor Tascam vlx5(hanno solo connessione RCA).Sono casse attive,quindi con l'amplificatore interno, che devo collegare all'uscita audio del mio tv panasonic.A questo punto ho 2 opzioni:
1-collegarle tramite adattatore jack/rca all'uscita cuffie (non è il massimo)
2-ho prelevato l'rca dalla scart attraverso l'adattatore classico bianco/rosso/giallo.Questa è una line-out pura,quindi molto adatta all'uso che devo farne.Ho scelto questa opzione.
Ovviamente se c'è qualcuno che ha altre idee,proponga...
Il problema ora è questo:dalll'uscita che ho dalla scart non si può regolare il volume.Le mie casse hanno una piccola vitina dietro per regolare il volume(molto scomoda).
LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE(scusate il maiuscolo e la lunga premessa,ma almeno è tutto chiaro):esiste qualche box che mi permetta di collegare varie uscite audio tipo pc,console,tv,ecc..,che mi permetta di selezionare la fonte da usare tipo switcher(anche se non è fondamentale,perchè quando accendo una cosa le altre son spente),ma soprattutto mi permetta di regolare il volume tramite telecomando??

Io ho collegato il mio plasma (Panasonic 42STW50) all'impianto hi-fi mediante l'uscita cuffie+adattatore e non si sente affatto male; inoltre da menu' della tv posso regolare il volume in uscita.

Quello che ci vorrebbe dovrebbe essere un potenziometro telecomandato. Tu non senti fruscii? Che adattatore usi? Mi verrebbe da pensare che il mio sia di bassa qualità magari...

Ho usato un normalissimo adattatore con un jack 3,5 da una parte e le due uscite RCA dall'altra. Non ho fatto una vera prova per verificare la presenza di fruscii ma al livello di amplificazione che solitamento uso quando guardo la tv dai diffusori non mi pare di aver avvertito fruscii strani (non escludo che se giro la manopola del volume dell'ampli al massimo o quasi, un fruscio di fondo ci sia, ma è una situazione limite che non avrei mai nel normale utilizzo dell'impianto).
In ogni caso il fruscio potrebbe dipendere piu' dall'uscita audio della tv e dalla sua elettronica, che dall'adattatore.

Indietro
Alto Basso