Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
…. non comprendo, nello schema vedo decoder Sky…..
E' solo per figurare, oppure ho capito che vuoi buttarti su decoder enigma2 o simili…...
Ciao , prima di tutto grazie per l’aiuto …
i decoder nell’immagine sono solo per figurare … utilizzo decoder enigma2 ( il prossimo mese acquisto due Zgemma H7S o qualcosa di simile )
se possibile un consiglio anche che tipo di lnb e parabola devo utilizzare
___Vista la complessita' dell'impianto…. ed il futuro acquisto di ricevitori enigma2
potrei consigliare l'acquisto di una parabola toroidale wavefrontier 90......https://www.google.it/search?q=para...gB&biw=1536&bih=788#imgrc=_&spf=1535022302166
Siccome i tuoi ricevitori, possono gestire anche il MultiStream…. e giusto modo con questa parabola,
potresti gestire i 13.0° - 16.0° - 19.2° Est - con in aggiunta i 05.0° Ovest.
Installerei 4 Lnb Octo per 8 uscite, di cui verranno utilizzate solo 6.... 2 restano libere.
Serviranno 6 switch diseqc 4x1, mentre i cavi in totale a scendere sono 6....
Ho evidentemente calcolato di alimentare i doppi tuner con ben 4 satelliti, visionabili e al tempo stesso registrabili…..
::::: allora, ho pensato al tuo impianto….. figurandomi gia' 3 decoder enigma2 completi di doppio Tuner Dvbsx2.... vedi zgemma 4K.
L'lnb Octo perché e' quello che si trova in commercio subito dopo il Quad….. e soprattutto perché volevo alimentare 4 sat su ogni Tuner.
Resta inteso, che 2 uscite di ogni Lnb Octo…. restano libere per futuri upgrade.
L'impianto come era stato pensato: 3 decoder enigma 2 - 4 Lnb Octo - 6 switch diseqc 4 x 1 - Toroidale Wavefrontier 90
eventuale cassetta stagna Gewiss dove riporre tutti e 6 gli switch diseqc.
Gli switch diseqc con entrate tutto su un lato come in figura, sono migliori per il posizionamento in cassetta…..
tutti fori sul basso con eventuali entrate dei cavi.
I cavi che scenderanno in appartamento sono 6, quindi 2 cavi per decoder Twin Tuner. Calcolare anche eventuali cavi per Dvbt2....
![]()
si è vero , sto valutando anche i costi ..ma almeno adesso mi ha fatto capire come devo fare
il Multistream non dovrebbe funzionare come due tuner contemporaneamente ?? con il vantaggio di un solo cavo ..giusto ??
Assolutamente no, il multistream è una cosa e l'unicable è un'altra..
@Digitalbi, non riesco a seguire il tuo ragionamento....![]()
capisco il no ma non hai spiegato e che serve .. ti chiedo cortesemente di spiegarmi a che serve il tuner s2x o il Multistream
@doors, dimenticavo se decidi di usare la toroidale o un disco da 100cm, difficilmente ci riesci a farci stare 3 lnb normali... sarebbe meglio usare due lnb a collo stretto (slim) per i 13°E e 19,2°E ed uno normale per i 16°E.