Collegamento TV-home theatre-sky-pc

fzfish

Digital-Forum New User
Ciao a tutti mi sono appena iscritto per richiedere un informazione dato che non sono molto pratico in questo settore, io devo collegare questi 4 apparecchi:

Tv samsung, 1 scart, 1 composito, 4 hdmi, 1 uscita audio digitale ottica
home theatre sony dav-s500, allego la foto che faccio prima
decoder sky normale con 2 scart
pc con uscite hdmi

sonydav-s500_zps63fc35f0.png

A parte la televisone il resto non è proprio di ultima generazione, io vorrei guardare i film da pc sulla tv e sentirli sulle casse del home theatre e guardare sky e sentirlo sempre sulle casse del home theatre, l'unica cosa certa è che collego il pc alla tv con una cavo hdmi, per il resto sono nelle vostre mani.
ciao e grazie
Fabio

Se hai lo sky box HD utilizzere l'uscita oprical digital in di "Video" 2

In caso contrario troviamo altri metodi ;)

non è quello hd, ho fatto una foto cosi si vedono meglio le uscite
decodersky800x600_zpsba513450.jpg

se puoi riesci a spiegarmi meglio tutto il percorso? grazie mille

Sulla foto decoder post 3, colleghi sia i cavi RCA (con i colori che vedi cioè bianco L e rosso R), che ottico.

Cavo RCA, quello bianco e rosso lo posizioni su "audio in" di video 1 (schema primo post)
Bianco su "audio in" L
Rosso su "audio in" "R"

L'uscita ottica la collegherei "optical digital in" video 2 (schema primo post)

Sulla foto decoder post 3, colleghi sia i cavi RCA (con i colori che vedi cioè bianco L e rosso R), che ottico.

Cavo RCA, quello bianco e rosso lo posizioni su "audio in" di video 1 (schema primo post)
Bianco su "audio in" L
Rosso su "audio in" "R"

L'uscita ottica la collegherei "optical digital in" video 2 (schema primo post)

perfetto, e fin qui ho collegato sky al home theatre, la tv come la collego?

Ciao
altra soluzione
colleghi sky e pc al tv (scart sky+ hdmi pc) poi prendi un cavo ottico e colleghi l uscita audio digitale ottica del tv all amplificatore "video 2 ingresso ottico" in questo modo ai l audio del tv e quello del pc che sicuramente arrivano all amplificatore. a questo punto devi provare se anche l audio di sky viene convertito dal tv e inviato al amplificatore . se funziona non devi fare altro, altrimenti aggiungi i cavi rca tra sky e ampli come detto da viamenllo_85 ma in questo caso lo colleghi in video1 IN

un'altra domanda da neofita, ma l'optical digital in sul home theatre è solo per l'audio

Alla fine ho collegato la scart del decoder sky alla televisione e l'uscita ottica della televisione al home theatre, adesso però c'è un altro problema con hdmi, se lo attacco al pc portatile nessun problema, si vede e si sente, mentre se lo attacco al pc fisso vedo solo e non sento nulla, penso sia dovuto al fatto che la presa hdmi sia sulla scheda video e quindi non passa il segnale audio, penso di risolvere con un jack stereo da una parte e due rca dall'altra e lo attacco direttamente al home theatre

Indietro
Alto Basso