Collegamento scart-rca

narimesti

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, ho il seguente problema:

vorrei collegare l'uscita scart del decoder all'ingresso rca (credo si chiami cosi'; cavo giallo-video e cavi bianco e rosso-audio) del mio samsung 15 pollici a tubo catodico.

Esistono cavi specifici per poter effettuare questa connessione? Fin'ora ho trovato solo i cavi per il collegamento inverso, rca in ingresso e scart in uscita!

Esistono, io ne avevo uno bi-direzionale...
Comunque, se appena sei pratico, puoi modificare quello 'inverso' collegando i fili ai pin giusti, seguendo lo schema delle connessioni scart facilmente reperibile in rete!

Ciao
Ti serve un'adattatore scart da collegare sull'uscita del decoder, + 3 cavi RCA (giallo-bianco-rosso) dall'adattatore al tv.
Se il tv ha 2 ingressi soltanto (es. giallo-bianco) è un tv mono, dovrai collegare quindi 2 cavi, giallo e bianco.

P.S l'adattatore va impostato si "Output"

evarese ha scritto:
Esistono, io ne avevo uno bi-direzionale...
Comunque, se appena sei pratico, puoi modificare quello 'inverso' collegando i fili ai pin giusti, seguendo lo schema delle connessioni scart facilmente reperibile in rete!

Intendi quello che si trova qui?

http://it.wikipedia.org/wiki/SCART

lo farei pure, ma non saprei da dove cominciare!!! :icon_rolleyes:

e' complicato?

Gianni ha scritto:
Ciao
Ti serve un'adattatore scart da collegare sull'uscita del decoder, + 3 cavi RCA (giallo-bianco-rosso) dall'adattatore al tv.
Se il tv ha 2 ingressi soltanto (es. giallo-bianco) è un tv mono, dovrai collegare quindi 2 cavi, giallo e bianco.

P.S l'adattatore va impostato si "Output"

Grazie della dritta! Al limite riporto il cavo "sbagliato" da eldo e vedo di sostituirlo con un adattatore, oppure potrei provare a modificarlo come suggerito dal nostro collega di forum...se sapessi da dove cominciare :D :D

Il link alla scart è corretto! Se trovi un cavo con connettore non stampato, ma apribile, seguendo lo schema, con un saldatore puoi apportare le opportune modifiche. Alcuni connettori inoltre permettono di estrarre il singolo pin (rilasciando il rispettivo fermo) e quindi puoi connetterli al bisogno.

L'altra soluzione indicatati da Gianni è sicuramente più semplice, dal momento che non devi far altro che seguire i suoi suggerimenti... ;)

evarese ha scritto:
Il link alla scart è corretto! Se trovi un cavo con connettore non stampato, ma apribile, seguendo lo schema, con un saldatore puoi apportare le opportune modifiche. Alcuni connettori inoltre permettono di estrarre il singolo pin (rilasciando il rispettivo fermo) e quindi puoi connetterli al bisogno.

L'altra soluzione indicatati da Gianni è sicuramente più semplice, dal momento che non devi far altro che seguire i suoi suggerimenti... ;)

tutto risolto. comprato cavo bidirezionale! :icon_bounce:

grazie a tutti!!!

Si, ma usa cavo video a 75ohm per il video e piattina schermata per l'audio se devi portare lontano anche quello

Indietro
Alto Basso