Collegamento modem wifi a decoder telesystem

exclusiveparty

Digital-Forum Junior
Salve,vorrei usufruire della vostra esperienza per sapere come collegare il decoder Telesystem 7500 HD ad un modem Teletu wifi,così da vedere la Play Tv di MP.Il modem wifi dista circa 10/15 metri,ho letto che occorre un adattatore wifi da collegare al decoder,a tal proposito vorrei chiedervi:
-Occorre un solo adattatore da collegare al decoder o devono esserne acquistati due (uno per il modem wifi)?
-Potreste suggerirmi qualche adattatore wifi buono e non troppo costoso?
Grazie mille

Grazie mille della risposta!
Vorrei inoltre chiedervi se è sufficiente acquistarne solo uno da collegare al decoder o ne occorrono due (l'altro per il modem wifi).

99942 ha scritto:
Netgear WNCE2001 :)
Ciao a tutti,ho trovato ad un ottimo prezzo questo prodotto "Adattatore Netgear WNCE2001-100PES" mi confermate che è lo stesso che mi avete suggerito per il mio 7500hd nonostante l'aggiunta del "100PES"?Ho letto sul forum che sarebbe più facile da configurare e darebbe meno problemi del Willy giusto?
Grazie mille

99942 ha scritto:
Sì, è quello. "100PES" indica che è la rev.1 per il mercato europeo.
Ad es. potresti trovare in vendita online: "100NAS" (North America), "100UKS" (UK), "100AUS" (Asia), etc.
Il prezzo più basso di tutti (27€ spedito) lo trovi "in amazzonia"... ;)
Sei un grande ;)! Grazie davvero
Mi confermi che dà meno problemi del Willy?Sai perchè è per il
Decoder di mio padre che è totalmente negato in cose tecnologiche,quindi una volta configurato non vorrei che sorgessero problemi in quanto non potrei aiutarlo vivendo lontanuccio da lui...

NETGEAR wi-fi

Buonasera , se può ancora essere utile ,posso confemare sul campo che il
NETGEAR wnce 2001 , si comporta in maniera ottimale collegato in WI-FI al decoder TS 7500 !

Nel pomeriggio ho appunto spostato il Decoder ,in punto della casa non servita da cavo , e quindi per non tribolare ho appunto usato il Netgear collegato al mio network WI-FI . Configurazione automatica con il mio Apple Imac ,( nota

cosa abbastanza rara 1) che ha richiesto non più di 2 minuti , e poi collegato al TS , verifica e TEST della linea 12,2 Mb .

Quindi buona visione a tutti

Indietro
Alto Basso