Collegamento audio TV - Home Theatre

frabezzo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Ho acquistato un cavo audio ottico per collegare la mia TV (Samsung UE39F5000) all'Home Theatre (Samsung HT-F4500), già collegati con cavo HDMI, per poter sentire l'audio della TV (o del pc quando collegato alla TV) tramite le casse dell'HT.
Purtroppo, nonostante il collegamento sembri ok, quando imposto l'audio della TV sugli altoparlanti esterni non si sente niente.
Cosa posso fare? Grazie! :)

Quando collegai io il pc all'amplificatore per la prima volta non sentivo niente perchè non avevo attivato nel pc l'uscita HDMI.
Quando lo fatto tutto ok, controlla le impostazione nel pannello di controllo nella sezione audio.

Quando collegai io il pc all'amplificatore per la prima volta non sentivo niente perchè non avevo attivato nel pc l'uscita HDMI.
Quando lo fatto tutto ok, controlla le impostazione nel pannello di controllo nella sezione audio.

Grazie per la risposta! Il problema non riguarda tanto il collegamento HDMI (che funziona), nè il collegamento con il pc.
Il problema che non riesco a sentire l'audio della TV attraverso i diffusori dell'Home Theatre.
Ho già controllato e provato a modificare le impostazioni audio sia della TV sia dell'HT, ma niente...quando passo dagli altoparlanti TV agli altoparlanti esterni non si sente niente.
Ho controllato anche il cavo audio ottico. Quando è collegato alla TV, guardando nel connettore opposto si vede una lucina rossa che esce dal cavo. E' giusto così?

Si il cavo in fibra ottica emette una lucina rossa e anche il suo alloggio, hai controllato le impostazioni audio del pc nel pannello di controllo (ricordo che a me non dava l'audio perchè non avevo abilitato l'HDMI. Forse e qualcosa di simile anche nel tuo caso.

grazie x il chiarimento!
comunque il problema non è collegare il pc.probabilmente ho creato io il malinteso.
lasciamo stare il pc. diciamo che voglio solo sentire la TV attraverso i diffusori dell' HT.
Utilizzo HDMI ma non sento. Attacco anche cavo ottico ma non sento.
Specifico che ho già provato a modificare impostazioni sia della TV sia del HT.
Cosa puó essere che non va?

Hai modo di provare con un altro cavo ottico?

Secondo me è solo un problema di impostazioni, devi selezionare l'ingresso giusto sull'HT

Purtroppo non ho un altro cavo, ma la luce rossa sembra portarla...
Le impostazioni dell'HT le ho provate veramente tutte, ma non c'è verso
Mi viene il dubbio che non siano compatibili tra loro, anche se sarebbe veramente assurdo...

Indietro
Alto Basso