salve a tutti, vi racconto la mia storia che sembra fantozziana ma lo faccio perchè ormai arrivato al colmo ed è insostenibile....magari trovo tra di voi qualcuno cn il mio stesso problema o che lavora all'agenzia delle entrare....
come ben sapete un NORMALE codice fiscale è del tipo:xxxxxxyyxyyxyyyx ( cn x lettere e y numeri
)...bene, normale, ma nn il mio...
ho scoperto da alcuni anni (mio malgrado) che il mio codice fiscale termina nn con i tre numeri che identificano il comune di nascita, ma con due numeri ed una lettera...
questo perchè è un OMOCODICE
significa cioè che esiste una persona che si kiama come me, ha un cognome simile al mio, è nato il mio stesso giorno,il mio stesso mese,il mio stesso anno,nella stessa città
...voi direte embè? Embè: da quando ho fatto la richiesta per il codice fiscale plastificato(avevo smarrito il precedente cartaceo
), mi è stato dato questo omocodice, bene ogni volta che mi reco in un qualsiasi posto (ufficio postale,banca, ecc) e mi chiedono i dati fornisco tutto e puff o mi dicono che c'è un errore o addirittura mi è capitato (giuro) in posta che si bloccasse il pc cn tutta le persone in fila ad aspettare...potete immaginare...
un giorno rotto da questa situazione vado all'agenzia delle entrate e mi dicono che il codice fiscale nn è errato ma è un omocodice di cui siamo dotati entrambi gli omonimi e mi fanno una autenticazione cartacea...
il colmo è che ho da poco ho fatto un passa a tim e, bene, a mnp conclusa mi accorgo che la usim è intestata al mio omonimo
nn so più cosa fare....all'agenzia delle entrate mi dicono che il codice è esatto, negli uffici pubblici dicono che è errato e che il pc proprio nn l'accetta...
mi sn rottooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
ad essere onesti in una banca nn è successo nulla:era la banca di mio padre dove ero già "censito"....

come ben sapete un NORMALE codice fiscale è del tipo:xxxxxxyyxyyxyyyx ( cn x lettere e y numeri
ho scoperto da alcuni anni (mio malgrado) che il mio codice fiscale termina nn con i tre numeri che identificano il comune di nascita, ma con due numeri ed una lettera...

un giorno rotto da questa situazione vado all'agenzia delle entrate e mi dicono che il codice fiscale nn è errato ma è un omocodice di cui siamo dotati entrambi gli omonimi e mi fanno una autenticazione cartacea...
il colmo è che ho da poco ho fatto un passa a tim e, bene, a mnp conclusa mi accorgo che la usim è intestata al mio omonimo

nn so più cosa fare....all'agenzia delle entrate mi dicono che il codice è esatto, negli uffici pubblici dicono che è errato e che il pc proprio nn l'accetta...
mi sn rottooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
ad essere onesti in una banca nn è successo nulla:era la banca di mio padre dove ero già "censito"....