Clienti Tim ? Controllate Il Dettaglio Traffico !!

davide84

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi ho scoperto un bug gravissimo dei sistemi Tim che vi scala soldi dal credito quando ricevete delle chiamate !!!:5eek:
Io sono attivo anche su un altro forum di telefonia e li da 2 giorni che ho postato la scoperta già una decina di utenti hanno rilevato sulla loro linea questi addebiti anomali:mad:

Vi riporto quanto ho scritto anche nel gruppo facebook che ho appena creato per far conoscere il problema:

"Invito tutti gli utenti Tim-MtvMobile che hanno attivo il servizio di segreteria telefonica a verificare il proprio dettaglio chiamate dei mesi precedenti !

Infatti sia io che altri utenti Tim con la segreteria attiva abbiamo notato degli addebiti anomali e l'intenzione è quella di verificare se il disservizio sia esteso anche ad altri clienti Tim con la segreteria attiva.

COSA SUCCEDE: in pratica si tratta di un errore di tariffazione da parte di Tim. Succede che la deviazione di chiamata verso la propria segreteria sia vista come un trasferimento di chiamata da parte dei sistemi Tim con relativo addebito secondo il proprio piano tariffario. In pratica quando vi chiamano e per vari motivi entra la segreteria (non riuscite a rispondere, rifiutate la chiamata, telefono occupato etc..) la Tim vi scala dei soldi come se voi aveste chiamato un numero di altro operatore mobile (a volte viene indicata come chiamata verso H3G altre volte come ALTRO)

COME ACCORGERSENE: controllate il dettaglio chiamate relativo agli ultimi due mesi sul sito della Tim o di MTV MOBILE per quanto riguarda la parte voce. Cercate delle chiamate effettuate verso una numerazione di questo tipo 36XXXXXXXXXX oppure 3936XXXXXXXXXX (dove XXX è il vostro numero di telefonino) che sono contrassegnate o come chiamate verso ALTRO o come chiamate verso 3, come quella indicata in questo screenshot:

http://img51.imageshack.us/img51/4913/img0275d.jpg (la 1, la 2, la 5, e la 7).

oppure come quelle indicate in quest'altro screenshot relativo ad un utenza MTV:

http://img641.imageshack.us/img641/296/mtvadd.png

Generalmente sono di pochi secondi ma possono essere anche più lunghe se chi vi ha chiamato vi ha lasciato un messaggio in segreteria.

COSA FARE: inanzitutto segnalare il disservizio alla Tim e farvi aprire un reclamo per farvi ridare il maltolto e poi postate qui la vostra segnalazione. In questa maniera ci si può rendere conto se il disservizio è diffuso e quanto, e magari fare una segnalazione di massa alla Tim per far risolvere il problema..

Questo bug è stato scoperto tramite un forum e in pochi giorni molti utenti hanno verificato la presenza di questi addebiti anomali sul loro numero di telefonino.

Leggete qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=748777

P.S: Potrebbe anche capitare che nel dettaglio chiamate non troviate nulla, per il semplice fatto che nessuno in quest'ultimo periodo non si è sbagliato quando vi ha chiamato ed ha sempre chiuso la chiamata prima che partisse la segreteria. Questo non significa che siate immuni dal bug. Se volete verificare se siete soggetti a questo errore di tariffazione fate cosi:

Attivate la segreteria (se non l'avete attiva), prendete nota del credito o del bonus, chiamatevi da un altro numero e fate partire la risposta della segreteria (quando dice "Risponde la segreteria telefonica del numero 3...." subito dopo al messaggio gratuito). A questo punto chiudete, aspettate qualche minuto per l'aggiornamento del credito e verificate se vi ha scalato soldi. Dopodichè postate qui la vostra esperienza.

Stiamo raccogliendo segnalazioni perchè come emerge nel forum che ho linkato prima sembra un bug diffuso, ma non si capisce bene la logica di come colpisca...."

Questo è il link facebook del gruppo che ho creato:
http://www.facebook.com/home.php?sk=group_107512669313824&view=doc&id=107515362646888

Verificate il tutto sulla vostra linea, condividete e fate diffondere.

è vero!!!!!!!!!! è successo anche a me!!!!!! infatti io non ho nessuno, nè in famiglia nè amici, che ha un numero h3g e mi comparivano una sfilza di chiamate mai fatte!!

pierluigip ha scritto:
è vero!!!!!!!!!! è successo anche a me!!!!!! infatti io non ho nessuno, nè in famiglia nè amici, che ha un numero h3g e mi comparivano una sfilza di chiamate mai fatte!!

ti sono state addebitate?
Puoi postare quello che ti esce nel dettaglio chiamate?

Indietro
Alto Basso