Salve ragazzi, ho un router Wifi D-Link DSL-2640B, e ho ovviamente protetto la rete Wifi con una chiave WPA affidabile. Tuttavia mi sorge un dubbio: siccome spesso vedo il led WLAN lampeggiare insieme a quello Lan 1, a cui è connesso il pc via ethernet, è possibile che qualcuno abbia creato ad esempio una sorta di rete locale o qualcos'altro e stia vedendo i miei file?
È possibile insomma connettersi NON ad internet, ma ad un pc connesso via ethernet ad un router, attraverso una rete WIFI protetta (di cui però non si conosce la chiave?)
Se vedo in Configurazione > Stato > Client connessi ho questo:
Perché ci sono 2 Client Lan connessi se è collegato solo il pc (via ethernet) da cui sto scrivendo? Se non ricordo male in altre occasioni ne ho visti addirittura 3.
Grazie in anticipo
--Edit: cercando nel Centro connessioni di rete e condivisione di Windows 7 sono uscito dal "Gruppo Home": cosa comporta?
È possibile insomma connettersi NON ad internet, ma ad un pc connesso via ethernet ad un router, attraverso una rete WIFI protetta (di cui però non si conosce la chiave?)
Se vedo in Configurazione > Stato > Client connessi ho questo:

Perché ci sono 2 Client Lan connessi se è collegato solo il pc (via ethernet) da cui sto scrivendo? Se non ricordo male in altre occasioni ne ho visti addirittura 3.
Grazie in anticipo
--Edit: cercando nel Centro connessioni di rete e condivisione di Windows 7 sono uscito dal "Gruppo Home": cosa comporta?
Ultima modifica: