Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
renatino ha scritto:invertendo le pile neltelecomando si brucia il processore.
sapete dirmi il codice di trasmissione per provare ad usare un telecomando universale?
magari lo stesso che uso per la tv.
grazie saluti.
LUCIANOPOGGI ha scritto:Io solitamente quando inavvertitamente ho messo le pile al contrario ho avuto la spiacevole circostanza che il telecomando non funzionava....
scusa la banalità ma, hai controllato che le pile siano cariche?....comunqe se non risolvi il problema con circa 20 euro si trova il telecomando originale.renatino ha scritto:scusate ma prima di mille considerazioni avete visto che non c'è alcun diodo
di protezione? mio figlio ha combinato questo sono tornato a casa e non funzionava ho controllato le pile erano rovesciate le ho rimesse nel verso giu-
sto ma non funziona, l'ho aperto ed ho controllato tutta la componentistica ad eccezione del processore annegato nello stampato .
tutto ok quello che ho controllato il quarzo il transistor le resistenze ed i condensatori la causa è il processore credetemi.
saluti e gradirei una più seria interpretazione del problema ( 3 volts bastano ed avanzano a bruciare il processore ).
di nuovo saluti se qualche esperto consce i codici di trasmissione del telecomando vorrei programmaene uno universale.
di nuovo grazie. saluti.
andresa ha scritto:![]()
![]()
![]()
OT te lo avranno chiesto in molti...ma il tuo nick ha un REFUSO ????
renatino ha scritto:certo non è corretto il tuo raggionamanto, prima affermi che di regola viene monteto un diodo di protezione poi quando ti dico che non c'è perchè l'ho
smontato mi dici che se non funziona tu non lo smonti e se non lo smonti come fai a dire che di regola....... vedi, bisogna ragionare sulla certezza dei fatti
certi non presunti.
saluti.
renatino ha scritto:scusate ma prima di mille considerazioni avete visto che non c'è alcun diodo
di protezione? mio figlio ha combinato questo sono tornato a casa e non funzionava ho controllato le pile erano rovesciate le ho rimesse nel verso giu-
sto ma non funziona, l'ho aperto ed ho controllato tutta la componentistica ad eccezione del processore annegato nello stampato .
tutto ok quello che ho controllato il quarzo il transistor le resistenze ed i condensatori la causa è il processore credetemi.
saluti e gradirei una più seria interpretazione del problema ( 3 volts bastano ed avanzano a bruciare il processore ).
di nuovo saluti se qualche esperto consce i codici di trasmissione del telecomando vorrei programmaene uno universale.
di nuovo grazie. saluti.
agamennone ha scritto:MICIO....dacci notizie..ho sei fuso pure tu....![]()