Ci+ tivusat e mds Premium

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Ci sono ci+ che permettono di vedere sia tivusat che mds Premium?
Ovviamente questo ultimo a pagamento

Cam premium HD

Le cam samsung lo facevano...poi quelli di tivusat sono corsi ai ripari e mi sembra che le cam mediaset ci+ e le varie telesystem digiquest ecc ecc del 2016/17 nonpermettevano + la visione di tivusat...
Questo mi sembra..non sono sicuro al 100%

Io mi sto togliendo la Premium Cam HD perché mi da problemi con Tivùsat. Segnale spesso criptato, canali impiantati o riavvii della TV.

Io mi sto togliendo la Premium Cam HD perché mi da problemi con Tivùsat. Segnale spesso criptato, canali impiantati o riavvii della TV.

Che tv hai esattamente?

La tv ha l'ultima versione sw?

Mi sembra molto strano il problema da te segnalato

quindi la cam supporta 2 tessere?
ma come vengono inserite?

La Cam accetta una in versione SIM, ma il funzionamento contemporaneo non è completamente garantito

la prendo un po' alla larga, ma per spiegare il contesto
Devo sostituire un tv CRT con un LED.
Si tratta di un paesino dove per vedere mediaset ho dovuto far mettere la parabola e un decoder tivusat connesso scart al CRT.
Ora non so se il decoder è HD o no (credo più no) e quindi temo che sul tv led da 40" si veda uno schifo.
Quindi o compro un decoder HD o prendo un tv con decoder satellitare e la cam per metterci la scheda tivusat che ho.
Ora nella discussione Sky vetrina leggo che la premium cam hd potrebbe funzionare con la scheda tivusat. Vi risulta?
e quindi con una premium cam samsung che ho (ho sia la hd che la normale) potrei vedere i canali hd (con la cam hd) oppure quelli normali con la cam normale.
Vi torna come discorso?
Altri suggerimenti?
Grazie

Quindi o compro un decoder HD o prendo un tv con decoder satellitare e la cam per metterci la scheda tivusat che ho.
Oppure prendi un decoder basato su Enigma2 cosi' non hai bisogno di nessuna CAM ma solo delle smartcard Tivusat e/o Premium...;)

Se la tv che devi comprare è in un negozio fisico portati cam e scheda e chiedi di provare se funziona almeno ti rendi conto tu stesso.

Per provare a ricevere Tivusat pero' bisognerebbe che il negozio avesse il collegamento ad una parabola, cosa non facile da trovare nelle grandi catene, oppure anche se c'e' il collegamento da poter collegare il cavo SAT direttamente ad uno specifico TV) e inoltre poter avviare anche la sintonia automatica dei canali SAT, in genere hanno dei sistemi centralizzati di distribuzione del segnale via HDMI, e non fanno facilmente smanettare i clienti sui TV esposti.
Lo stesso problema potrebbe verificarsi per provare Premium tramite il collegamento ad un'antenna DTT.

Ma forse i negozi piu' piccoli potrebbero offrire questa possibilita'.

Alla fine ho preso un TV certificato tuvusat , cam e scheda nuova perché mi hanno detto che la mia vecchia non avrebbe visto gli HD e tra un anno non avrebbe più funzionato perché ci vorrà quella nuova oro. Non so se mi hanno detto una fesseria, ma alla fine ho accettato perché non mi potevo permettere rischi di non funzionamento visto che il tutto serve a una persona anziana che vive sola. Con lo sconto iva uni...o ho speso 400.
Domanda stupidissima, ma perché la LCN tivusat è diversa?

Che tv hai esattamente?

La tv ha l'ultima versione sw?

Mi sembra molto strano il problema da te segnalato

Un LG 55" LCD del 2015 certificato Tivùsat. Aggiornato all'ultimo firmware.

Ma la TV non c'entra nulla, quello che fa la differenza è il firmware della CAM.
Il firmware della CAM CI+ Mediaset non è compatibile al 100% con Tivùsat, che se ne dica!
Certo accendi la TV e sembra funzionare ma poi potrebbe dare problemi di codifica o compatibilità come mi è successo.

Dopo una settimana con la CAM CI+ Tivùsat non ho più nessun problema, non compare manco più "segnale criptato" in nessuna occasione.

Indietro
Alto Basso