Chrome e le estensioni Manifest V2..

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.561
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti.
Chiedo In merito,all'imminente Manifest V3 per Chrome,delle informazioni:

Visto che l'estensione ublock origin ed altre estensioni non saranno più supportate volevo chiedervi alcune cose;
Posso bloccare gli aggiornamenti per chrome e rimanere con l'ultima versione funzionante per quelle estensioni?
Poi magari quando uscirà la versione supportata e funzionante da V3 aggiornerò chrome!
Ma non me la sento di perdere l'estensione!
Soprattutto per le pubblicità su youtube non saprei farne a meno!
Solo quando ci sarà l'estensione che funzionerà bene come questa io non voglio aggiornare..
Fatemi sapere,
Grazie.
 
Ultima modifica:
Non credo sia così facile bloccare l'autoaggiornamento di Chrome, strano che YT non ti abbia segnalato che stai usando un adblocker...perchè dopo forse 3 avvisi ti possono anche bloccare l'account se ovvio ne usi uno, di Chrome sono alla 109 perchè uso Win7 dunque non so quanti cambiamenti da allora, scusa non puoi cambiare browser casomai?
 
Non credo sia così facile bloccare l'autoaggiornamento di Chrome, strano che YT non ti abbia segnalato che stai usando un adblocker...perchè dopo forse 3 avvisi ti possono anche bloccare l'account se ovvio ne usi uno, di Chrome sono alla 109 perchè uso Win7 dunque non so quanti cambiamenti da allora, scusa non puoi cambiare browse
Mi trovo troppo con chrome,sono alla 127 su win10.
Si,li so bloccare gli aggiornamenti di chrome,ed è facilissimo.
 
Ultima modifica:
Scusa allora perchè lo chiedevi? e come procedi? su YT hai un account? con Block Origin non ti ha mai avvisato/rilevato che lo usavi?
 
Scusa allora perchè lo chiedevi? e come procedi? su YT hai un account? con Block Origin non ti ha mai avvisato/rilevato che lo usavi?
Chiedevo per capire se sono davvero importanti.
Certo che ho un account su yt.
Youtube mi aveva avvisato quando usavo AdBlock,invece da quando uso ublock origin tutto ok.
Per disattivare gli aggiornamenti Chrome;Basta andare in barra ricerca e cercare "servizi" poi nella finestra servizi che si apre,andare alla voce "GoogleUpdater Service" e cliccare sulla stringa e nella finestra proprietà andare alla voce "Tipo di avvio" e mettere su "disabilitato".
Per ricevere di nuovo gli aggiornamenti mettete "manuale".
 
OK, beh gli aggiornamenti per la sicurezza ovvio sono la cosa principale per il browser, e Chrome ne ha spesso di aggiornamenti e varie volte ho visto di bug o falle che necessitano di un aggiornamento prima possibile.
 
per bloccare l'aggiornamento di Chrome, almeno su Win7 e Chrome 109, in Servizi non c'è quella voce ma Google Chrome Elevation Service.
 
Non saprei su Win7.
dato che non è più supportato da gennaio 2023 non serve bloccarlo, in passato avevo visto GoogleUpdater Service e credo un'altra voce.
Invece per non vedere sempre aprendo il browser l'avviso che non è più supportato, ho inserito una chiave nel registro che ha fatto apparire la voce nel menù che il browser è gestito dalla mia organizzazione, una cavolata.
 
Se può servire ad altri..
L'alternativa con l'arrivo di ManifestV3 è "AdBlocker Ultimate"..
La stò testando e sembra funzioanre bene per le pubblicità su youtube.
Solo quando sarò sicuro del buon funzionamento riattiverò gli aggiornamenti per Chrome.
 
Ma invece di bloccare gli aggiornamenti non sarebbe meglio usare un altro browser? Tipo Brave o Firefox...
 
Inutile accanirvi a cambiare Youtube sta sperimentando la mazzata definitiva rendere gli annunci integranti nel video,lato server


Twitch ha abilitato la pubblicità lato server da mesi, ma su Brave non si blocca nulla. Comunque la sub agli streamer preferiti la faccio lo stesso.
 
Beh uso anch'io unlock origin da poco vabbè tanto dirlo e dare agli sviluppatori il sistema di aggirare, mossa poco furba annunciarlo
 
Indietro
Alto Basso