Chiedo Consiglio

Maxsat7

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti.

vorrei sistemare la vecchia antenna logaritmica perche attualment enon ricevo bene. Con l'occasione provvederei ad installare la parabola e cablaggi (in un solo intervento) e successivamente decider econ calma un buon ricevitore satellitare freee to air. Come vi sembra questa scelta? Che parabola mi conviene montare? Devo prendere subito anche il ricevitore?

Grazie a chi mi vorrà leggere.

Buona serata

Buona serata a te e benvenuto su DIGITAL-FORUM.
La parabola per il solo satellite HOT-BIRD è sufficiente una 80cm, da qualunque parte d'Italia sei. Il decoder lo puoi comprare anche dopo, se dai uno sguardo al forum ne trovi moltissimi e con moltissime funzioni. Sta a te decidere quanto vuoi spendere e cosa vuoi dal decoder.
P.S: Se il montaggio lo fai da solo, ti conviene comprare prima il ricevitore sat;)

Maxsat7 ha scritto:
Buonasera a tutti.

vorrei sistemare la vecchia antenna logaritmica perche attualment enon ricevo bene. Con l'occasione provvederei ad installare la parabola e cablaggi (in un solo intervento) e successivamente decider econ calma un buon ricevitore satellitare freee to air. Come vi sembra questa scelta? Che parabola mi conviene montare? Devo prendere subito anche il ricevitore?

Buona serata
se devi fare un nuovo impianto terrestre piu sat per un solo punto tv puoi fare in questo modopassare due cavi tv e mettere una presa tv terrestre piu una presa tv sat oppure puoi fare anche in questo modo l alimentatore dell antenna a monte dell impianto e aggiuncerci un miscelatore e a valle mettere una presa demiscelante il decoder in entrambe le due soluzioni lo puoi comprare in un secondo momento io spero di averti dato una grossa mano

LOUISINO ha scritto:
La parabola per il solo satellite HOT-BIRD è sufficiente una 80cm, da qualunque parte d'Italia sei. Il decoder lo puoi comprare anche dopo, se dai uno sguardo al forum ne trovi moltissimi e con moltissime funzioni. Sta a te decidere quanto vuoi spendere e cosa vuoi dal decoder.
P.S: Se il montaggio lo fai da solo, ti conviene comprare prima il ricevitore sat;)
giusto

Maxsat7 ha scritto:
Buonasera a tutti.

Buona serata

La scelta mi sembra azzeccata.
Quoto LOUISINO, se la installi da solo senza il decoder non riesci a fare il puntamento.
Per la parabola con una 85 non sbagli, considerà pero' che ci sono 85 balorde che rendono meno di un coperchio da pentola e delle buone 65 che rendono tanto come una 85 discreta.
Visto che è un oggetto che va installato su un tetto esposto alle intemperie è meglio che sia di buona qualità.
Lo stesso dicasi per il fissaggio.
Considera che una parabola oppone molta più resistenza al vento che una antenna tradizionale, pertanto soprattutto se monti una 85, che la base del palo sia ben fissata con staffe adeguate e che sia almeno 50mm di diametro se abiti in una zona ventosa.

pepito17molise ha scritto:
se devi fare un nuovo impianto terrestre piu sat per un solo punto tv puoi fare in questo modopassare due cavi tv e mettere una presa tv terrestre piu una presa tv sat oppure puoi fare anche in questo modo l alimentatore dell antenna a monte dell impianto e aggiuncerci un miscelatore e a valle mettere una presa demiscelante il decoder in entrambe le due soluzioni lo puoi comprare in un secondo momento io spero di averti dato una grossa mano

Il demiscelatore se possibile non lo metterei, molto meglio due linee separate.

gabro74 ha scritto:
Il demiscelatore se possibile non lo metterei, molto meglio due linee separate.
il demiscelatore puo essere installato solo quando si hanno dei problemi per mettere il secondo cavo

LOUISINO ha scritto:

Grazie per la risposta.

Mi piacerebbe che il ricevitore satellitare fosse di buona qualità e che avesse un hard disk incorporato per registrare i programmi.

Voi cosa utilizzate?

buona serata

LOUISINO ha scritto:

Grazie

ho visto il telesystem a 90 euro diam.85 parabola a Mediaworld e mi sembra buono. Com è Telesystem come marca? Pero lo vorrei con l'ard disk....

Maxsat7 ha scritto:
Grazie per la risposta.

Mi piacerebbe che il ricevitore satellitare fosse di buona qualità e che avesse un hard disk incorporato per registrare i programmi.

Voi cosa utilizzate?

buona serata
Se vuoi un buon decoder con queste caratteristiche ti dovrei consigliare il dreambox. Come leggo sarebbe il tuo primo decoder:eusa_think: ed il dreambox potrebbe risultare troppo complicato.
Dai uno sguardo QUI per farti un'idea;)

io ho un telesystem 3.1 da anni e ne ho installati altri a dei miei amici non abbiamo mai avuto problemi

Indietro
Alto Basso