Chiavetta internet Onda MDC655 TIM: morta improvvisamente

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Fino a pochi giorni fa per navigare utilizzavo una chiavetta Internet Onda MDC655 della TIM su un notebook HP con sistema operativo Windows 8.1. Ha sempre funzionato discretamente fino ad un paio di giorni fa poi, dopo aver messo il pc in sospensione, riattivandolo la chiavetta non prendeva più la rete (indicava nessun servizio). Ho provato prima a riavviare il pc ma non c'è stato verso di farla funzionare: inserendola nella porta usb si avviava il programmino di gestione ma dava sempre assenza si servizio, ma anche l'impossibilità di controllare le funzioni della chiavetta (SMS, impostazioni rete...) in quanto le relative icone sono grigie e cliccandoci su non producono alcun effetto. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non s'è risolto nulla.
Ultimamente, prima di “morire”è capitato alcune volte che la chiavetta si “riavviasse”, un po come se venisse disinserita e reinserita nella presa usb: che possa c'entrare qualcosa? Cosa potrebbe essere successo? Chiavetta morta?
Al momento uso un'altra chiavetta, una Olicard 200, che pare funzionare correttamente anche se il livello del segnale è decisamente inferiore.

Ciao,
per esperienza personale avevo pure io una chiavetta Onda dopo due anni non funzionava più.
L'assistenza non esiste più.
Ciao Ciao Onda.

Ciao,
per esperienza personale avevo pure io una chiavetta Onda dopo due anni non funzionava più.
L'assistenza non esiste più.
Ciao Ciao Onda.
Quindi posso regalarla direttamente all'Azienda raccolta rifiuti?
La cosa "bella" è che Trony di Torino vende ancora chiavette Internet della Onda, non marchiate ma di quelle universali: qualora le acquistassi (manco morto) in caso di problemi, anche in garanzia, non avrei l'assistenza?

Quindi posso regalarla direttamente all'Azienda raccolta rifiuti?
La cosa "bella" è che Trony di Torino vende ancora chiavette Internet della Onda, non marchiate ma di quelle universali: qualora le acquistassi (manco morto) in caso di problemi, anche in garanzia, non avrei l'assistenza?
Ciao,
devi portarla all'isola ecologica, è un rifiuto speciale.

quanto le odio le chiavette Onda!!! Ma perchè Tim ha scelto questo fornitore?? A me dà spesso problemi, come ad esempio quando improvvisamente la connessione precipita a pochi kb/s! Devo sconnettermi, staccarla, riattaccarla e connettermi e torna tutto alla giusta velocità. E questo è solo uno dei mille problemi della mia chiavetta e quella (sempre onda) che ho avuto in passato

Indietro
Alto Basso