cerco aiuto per dm 500 hd

Aso 14

Digital-Forum New User
ciao ho comprato un dm 500 hd e mi servirebbe il vostro aiuto!!! Non riesco impostare le impostazioni del motore!! Ce ho provato in tutti i modi però avvolte va ed avvolte no!! Devo sempre andare al posizione setup e cercare di nuovo il segnale e di piu avvolte non gira neanche il motore!! mi potrebbe dire qualcuno le impostazioni giuste perfavore grazie per le eventuali risposte

@aso 14
@reggio_s

Rispondo a me stesso, ma anche ad aso 14

Facendo delle ricerche in rete ho trovato un forum in lingua inglese dove si evince che il cattivo funzionamento di disecq e motor dei Dreambox 500 hd è dovuto ad un errore nell’hardware del decoder non risolto con i vari aggiornamenti firmware.
Per quanto riguarda la gestione diretta di un motore un utente sostiene che si possa ovviare settando “usual” nella configurazione dei satelliti.
Sarei curioso di sapere se la vers. hd2 dello stesso decoder (più recente rispetto alla prima vers.) abbia risolto questi problemi.

Io ho un 500 HD da 4 anni su una postazione motorizzata......mai avuto problemi.

Saluti.

Ho risolto, dopo molte prove, modificando il collegamento fisico degli lnb al diseqc switch; praticamente li ho dovuti inserire in ordine di azimut (nel primo ingresso 5 est, nel secondo 7 est, nel terzo 13 est, nel quarto 19,2 est)

Indietro
Alto Basso