Cavo antenna lungo insieme a cavo Lan?

Tuan

Digital-Forum Senior
Scusatemi non so se rientra tra le domande tecniche, ma penso di sì: ho una villetta con una stanza nel giardino e ieri a seguito dello switch-off ho dovuto cambiare l'antenna del digitale e vari cavi antenna; ora vorrei mettere una pres aantenna anche in questa stanzetta, ma per arrivarci dovrei montare un cavo antenna lungo circa 20 metri. Posso collegare tale cavo ad una presa antenna che ho all'esterno della casa oppure vista la lunghezza del cavo e possibili dispersioni meglio che colleghi il cavo da 20 metri ad un amplificatore (che ho gia visto che dall'antenna posizionata sul tetto ho fatto partire tre cavi antenna per la casa)?

In ultimo: nella stanzetta arriva un cavo Lan-ethernet (per il computer) all'interno di una canaletta per esterni, posso mettere dentro la stessa canaletta il cavo antenna da 20 metri o i due segnali si possono disturbare a vicenda? uesto per evitare che il cavo antenna rimanga aesposto alla pioggia...

Grazie per ogni possibile contributo!!!

Puoi procedere tranquillamente... ;) Lan e antenna vanno bene insieme. Per il cavo da 20metri: se non usi più la presa esterna, giunta il cavo e sposta la presa all'interno, se la presa serve andrebbe sostituita con una passante e quindi in cameretta mettere una finale. Se puoi derivarti direttamente dal tetto (amplificatore) usando un partitore a 4 uscite invece che a tre meglio ancora. Non aggiungere amplificatori sulla linea, sono solo dannosi!

Indietro
Alto Basso