Per la serie ho visto cose che voi umani.....anche se mi sa che qualcuno di voi ne ha viste anche di peggio...
Ieri sono andato a casa del mio collega di lavoro che deve installare una parabola per i 39°E, ha adesso una parabola il cui cavo scende assieme (non collegato assieme) a quello terrestre all'interno dei muri.
Ho approfittato per dare un occhio al terrestre, sul tetto l'antenna ha miscelatore ed amplificatore (tra l'altro ancora con configurazione analogica), l'alimentatore però dentro casa non c'è.
Aprendo una scatola di derivazione sulle scale all'interno ho trovato, oltre al cavo della parabola:
-l'alimentatore terrestre collegato alla corrente con cavi scocciati

-dall'alimentatore (uscita TV) parte il cavo, che è legato assieme con del nastro isolante

Non chiedetemi chi ha fatto quell'obrobrio perchè non lo so proprio e non lo voglio neanche sapere. Non ho neanche idea di come e di cosa si veda sul terrestre perchè non ho avuto tempo di verificare, lo farò al più presto.
La mia domanda è questa, premesso che in questa situazione a me interessa uno dei cavi nastrati (devo fare una modifica e collegare il cavo parabola a questo), quindi dovrò sbrogliare la matassa, cosa mi consigliate di mettere alla fine al posto del nastro isolante?
Considerato che restano tre cavi terrestri è sufficiente mettere un partitore a 3 vie dopo l'alimentatore?
Grazie e ciao