Cartella documenti si apre all'avvio???

ciccio19

Digital-Forum Senior
ciao a tutti o un problema(diciamo problema) ogni quando avvio il pc mi si apre sempre la schermata Documenti come mai???Ercolino dammi una mano tu....

Ultima modifica:
Se ho capito bene all'accensione appena carica windows ti si apre la cartella documenti?

Verifica in esecuzione automatica se c'è qualche cosa che la fa aprire.

Hai effettuato qualche modifiche di recente?

Controllato con antivirus?

Metti il log nell'apposito 3d

prova ad andare in start -> programmi -> esecuzione automatica e guarda se per caso qui dentro c'è la cartella documenti. nel caso toglila. se li non c'è vai in start esegui e digita regedit. (stai attento a modificare il regedit!!!!) poi vai
in HK_;LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\RUN\ e nella parte di destra controlla che non ci sia il percorso della cartella documenti, nel caso ci fosse eliminala.
ciao

Ciao Raga' provato in start automatico ma e tutto ok. o fatto pure come ai detto tu Miky.ora posto il log Hijack.. su start automatico ce avvio veloce di adobe reader???

Ultima modifica:
si adobe imposta un file in esecuzione automatica. non so esattamente cosa faccia e a cosa serve però

Si può disattivare ,serve solo per avere in memoria adobe e renderlo più veloce all'apertura quando si deve leggere un file pdf

strana come cosa... mi vien da pensare a qualche virus o qualche programma che hai installato che tiene questa impostazione. da quando ti succede? hai installato qualcosa di particoalre prima?

ultima cosa che mi viene in mente. semrpe in start -> programmi esiste una voce stratup, prova a vedere se li hai dentro qualcosa.

la cosa è piu semplice nel registro c'è un errore in userinit

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

C:\Windows\System32\Userinit.exe,C:\Windows\System 32\Userinit.exe

devi togliere quello dopo la virgola,
nel log di hijack dovresti vederlo

Grazie mille finalmente grazie a te....
lo tolto dopo la virgola e adesso il pc parte normalmente ciao e grazie ancora..

Ultima modifica:
Bene :)

A volte per una schiocchezza uno impazzisce.

Capire come è finita la virgola :)

Indietro
Alto Basso